L'ex cestista della Virtus Bologna (nove stagioni in Emilia) Marco Bonamico, ha rilasciato un'intervista al "Corriere di Bologna”, dove ha parlato delle Vnere commentando fin qui la stagione con un buon rendimento in Eurolega pensando anche al prossimo futuro (match contro il Villeurbanne), magari con meno infortuni.

Marco Bonamico, le sue parole

"La Virtus in Eurolega ha fatto più di quanto fosse lecito aspettarsi. Poi è chiaro che ci sia la voglia di entrare nei playoff anche se il taglio a otto è molto severo. Comunque fin qui è una stagione positiva, la Virtus ha fatto meglio di Milano visto che ormai c’è questa rivalità alla Coppi-Bartali.
I playoff? Me lo auguro per il pubblico di Bologna e per i giocatori che lo meritano. Il carattere non è in discussione, il talento nemmeno, ogni tanto c’è stato qualche problema di tenuta fisica di qualche giocatore per oggettive circostanze come età e minuti giocati. È importante disputare una stagione vincente o nella quale comunque te la giochi, non fa mai piacere giocare per niente. Le condizioni ci sono, servirebbe magari che la dea bendata desse uno sguardo anche da queste parti perché gli infortuni ti cambiano le stagioni.
Villeurbanne può essere la sliding door della stagione. La partita è tecnicamente alla portata, la Virtus ha tutto per farcela. L’allenatore dà molta tranquillità ai giocatori e si vede la sua fiducia aldilà di qualche dichiarazione. Anche Belinelli è sceso in campo e ha fatto il suo lavoro strabene".

LEGGI ANCHE: Dove vedere ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna: streaming LIVE e diretta tv Eurolega

 

Ecco l'arbitro di Fiorentina-Bologna
Antivigilia di Fiorentina-Bologna: il programma di oggi

💬 Commenti