Nel match della dodicesima giornata di campionato la Virtus Bologna ha espugnato la “Vitrifrigo Arena” di Pesaro sconfiggendo dopo un tempo supplementare la Carpegna Prosciutto per 87-82 (73-73 al 40'), al termine di un incontro molto combattuto ed equilibrato per tutti e i 45 minuti. 

Con questo successo i felsinei si portano a 22 punti e nel prossimo turno per le Vnere ci sarà il big match casalingo contro l'Olimpia Milano (lunedì 2 gennaio, ore 20.30) che oggi ha fatto suo il derby lombardo contro Varese (96-84 il finale ad Assago), rimanendo a -2 dalla Virtus.

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

"Vittoria molto importante, l’abbiamo voluta con alcune buone giocate difensive ma anche con alcune giocate illuminanti in attacco che non abbiamo sempre avuto ma che nel momento importante, con tiri piedi per terra, abbiamo convertito in canestri importanti. Abbiamo perso qualche rimbalzo di troppo quando abbiamo giocato con un quintetto piccolo. Abbiamo variato molto: nel secondo tempo abbiamo dovuto infiltrare Pajola che ci ha dato tanto e devo dire che alla fine è stata una decisione giusta anche se Alessandro sta attraversando un momento fisicamente complesso ma abbiamo dovuto metterlo dentro. Anche Teodosic non stava benissimo ma ha giocato comunque: siamo in emergenza fin dall’inizio, ma adesso ancora di più ma quando l’avversario lo richiede cerchiamo di non andare troppo per il sottile. Bellissima partita in una grande atmosfera grazie anche ai nostri tanti tifosi che si sono mossi da Bologna. È importante rimanere davanti agli altri fino alla fine del girone di andata in ottica Coppa Italia: ora abbiamo due partite difficilissime e vediamo contro il Fenerbahce su chi potremo contare".

LEGGI ANCHE: Pesaro-Virtus, le pagelle: Shengelia trascina le vu nere ad una vittoria difficile

La Virtus passa a Pesaro dopo un overtime
Pesaro-Virtus, le pagelle: Shengelia trascina le vu nere ad una vittoria difficile

💬 Commenti