Seguici su Twitch

La Geetit lotta ma non fa punti, sconfitta 1-3 da San Donà di Piave

Persi i primi due set lottando, la Geetit si prende il terzo ma poi crolla. Inutile l'ennesima prestazione super di Spagnol

Scritto da Marco Vigarani  | 

Al PalaDozza la Geetit lotta per tre set ma al quarto si arrende e cede il passo a San Donà di Piave. Non si muove la classifica dei rossoblù nonostante l'ennesima grande prova dell'opposto Spagnol, autore di 23 punti. Peccato che lo abbia seguito praticamente solo Dalmonte con 18 punti segnati e l'attacco fermo al 39% abbia alla fine condannato una squadra che negli altri fondamentali ha fatto la sua parte.

Nel primo parziale le squadre viaggiano a lungo vicine, i veneti non allungano ma centrano il successo per 22-25. Il grande rammarico della Geetit però è nel secondo set in cui 11 errori gratuiti hanno contribuito a bruciare il vantaggio di 21-18 finendo per trasformare il potenziale pareggio in una sconfitta 26-28. I bolognesi hanno però hanno accorciato le distanze aggiudicandosi il terzo periodo per 25-20 ma a quel punto San Donà di Piave ha spinto sull'acceleratore e chiuso le ostilità prendendosi il quarto set senza affanni per 18-25 in appena 22 minuti.

Poteva e doveva fare di più la Geetit che, ferma a quota 13 punti in classifica, ha bisogno di iniziare ad inseguire almeno un posto nei playout.


💬 Commenti