Luciano Zauri, tecnico della Primavera del Bologna (Foto: Bologna FC)

È tempo di riflessioni in casa Bologna Primavera, con la pausa dovuta alle gare Nazionali che sicuramente aiuterà Zauri, il suo staff e i suoi ragazzi a concentrarsi su ciò che di buono si è visto fin qui in campionato e soprattutto su cosa si può migliorare. Il tecnico, intervistato quest’oggi da èTv: “C’è stataqu alche sconfitta che ha rovinato la prima parte di campionato: ai ragazzi, però, non posso dire nulla, visto che l’impegno lo mettono e soprattutto alla luce del lavoro settimanale”. Qualche sconfitta di troppo, in effetti, il Bologna la ha collezionata: fin qui, in campionato, sono infatti 7 le gare che hanno visto il Bologna uscire con zero punti in tasca sulle 16 sfide disputate, ultima delle quali domenica pomeriggio, contro il Milan.

Necessario, dunque, invertire la rotta: “Purtroppo i risultati non ci sorridono ma lavoriamo per migliorare le cose. Io devo fare meglio, tutti noi dobbiamo fare meglio per mettere i ragazzi nelle condizioni migliori di farli esprimere durante le partite. Il tempo c’è, i ragazzi sono disponibili e questa è la base da cui ripartire dopo questo periodo negativo”. Periodo negativo che Zauri si auspica possa terminare già a partire dalla prossima gara, quella contro il Cagliari di sabato 3 aprile (ore 14): “Sarà una sfida tosta e importante”. Nel mentre, approfittando delle tante assenze ‘Nazionali’, più di un giocatore della Primavera sta avendo modo di allenarsi con Mihajlovic in questi giorni: “Sentire il profumo della prima squadra, allenarsi con loro è uno stimolo. Devono essere intelligenti e non sentirsi arrivati, perché è solamente il primo passo. Alcuni di loro hanno già avuto la fortuna di esordire in Serie A: sta a loro continuare”.

Chiusura dedicata proprio alla crescita dei suoi ragazzi, agli step a cui dovranno andare incontro, e raggiungere; chiaro è che tornare a vincere aiuterebbe, oltre che l’aspetto tecnico, anche quello mentale: “Io non ho mai visto un ragazzo crescere perdendo tutte le partite. La crescita passa attraverso i risultati: se lavori bene la domenica vai a vincere. Stiamo soffrendo, ci mancano i risultati: dobbiamo migliorare”.

Europei Uefa Under 21, l’Italia sbatte sulla Repubbica Ceca: termina 1 a 1, in rete Scamacca. Espulsi Tonali e Marchizza
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti