Nicola Sansone è uno dei protagonisti del buon momento del Bologna, con 2 reti segnate nelle ultime 2 partite. Ha parlato ai microfoni di Bfc Week del suo momento e dell'imminente gara del Bentegodi che vedrà i rossoblù sfidare l'Hellas Verona.

Sul gol segnato contro il Milan: “Non ho mai fatto un gol così velocemente. E' stato bello, un botto per lo stadio, poi magari sarebbe stato meglio vincere la partita. Secondo me segnare così presto fa inconsciamente abbassare un po' l'attenzione portandoti a pensare di aver vinto, la partita dura però 90 minuti e quindi è stata lunga dopo. Abbiamo cercato più di difendere che attaccare. Dopo il pareggio siamo tornati a fare un po' di gioco, ma di grandi occasioni non ne abbiamo create”.

Sul ruolo di prima punta: “Mi piace molto perché sono più centrale, più vicino alla porta e cerco di sfruttare le palle che mi servono i miei compagni. Anche Palacio qui ha fatto la prima punta, e seguivo sempre i suoi movimenti, e questo mi torna utile”.

Sulla fiducia ricevuta da Thiago Motta nell'ultimo periodo: “Sento la sua fiducia e anche che la sto ripagando. Sentire la fiducia del mister aumenta la tua autostima e ti fa giocare libero di testa”.

Sulla prossima gara contro l'Hellas Verona: “Non è da sottovalutare, perché giocano per la salvezza e saranno agguerriti, ma lo saremo anche noi. Vogliamo restare in queste posizioni di classifica fino alla fine per poi magari qualificarci per l'Europa, vediamo”.

LEGGI ANCHE: I convocati di Verona-Bologna: nessuna sorpresa, out in 3. Torna Orsolini

Fortitudo, aggiornamenti sullo stato di Alessandro Panni
Di Vaio: "Un Bologna, oggi, che riempie gli occhi. Su Motta..."

💬 Commenti