Questa sera si è disputata gara 1 della finale scudetto del campionato di Serie A che ha visto l'Olimpia Milano battere in trasferta la Virtus Bologna per 66-62, dopo un incontro che ha visto le difese prevalere sugli attacchi. Il quarto decisivo è stato il terzo con la squadra meneghina brava a piazzare un parziale di 22-13 che le ha consentito di cominciare gli ultimi dieci minuti con dieci punti di vantaggio ben gestiti nel finale, nonostante le Vnere erano riusciti a riportarsi a -2.

Migliori marcatori sono stati Shields e Teodosic rispettivamente con 18 e 16 punti; gara 2 sarà in programma venerdì 10 alle ore 21, sempre alla "Segafredo Arena".

Di seguito ecco le parole di coach Sergio Scariolo che ha commentato così il ko casalingo:

Complimenti a Milano, hanno giocato diciamo meno peggio di noi in una brutta partita in generale. Il loro merito è stato controllare i rimbalzi. Abbiamo avuto momenti di poca lucidità, ma abbiamo avuto i tiri liberi e il tiro per pareggiare, li abbiamo sbagliati. Prima partita, pensiamo a riposare e ripartiamo dal punto uno del nostro piano partita, ossia controllare i rimbalzi”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Milano, le pagelle: Hackett lotta con nervosismo, male Jaiteh e Weems 

Docufilm Giuseppe Signori (TRAILER): data ufficiale di uscita e dove vederlo in tv e streaming
Virtus-Milano, le pagelle: Hackett lotta con nervosismo, male Jaiteh e Weems

💬 Commenti