Con gli incontri della 30.a giornata del campionato di Serie A di basket, la regular season ha chiuso i battenti, emettendo ufficialmente tutti i verdetti. Se in coda erano già certe le retrocessioni di Vanoli Cremona e Fortitudo Bologna, in zona playoff c'erano alcune posizione da definire.

I primi tre posti erano già ufficializzati dalla scorsa settimana, nell'ordine Virtus Bologna, Olimpia Milano e Germani Basket Brescia, mentre dietro le magnifiche tre, quarta classificata è stata la sorprendente neopromossa Bertram Derthona: queste prime quattro avranno il vantaggio campo nei quarti di finale (si comincia domenica 15 maggio).

Al quinto posto l'Umana Reyer Venezia, sesta la Dinamo Sassari, settima l'UNAHOTELS Reggio Emilia, con l'ultimo posto disponibile acciuffato all'ultimo dalla Carpegna Prosciutto Pesaro. Saranno proprio quest'ultimi gli avversari delle Vnere; nei due precedenti stagionali si sono registrate altrettante vittorie dei felsinei: 88-75 in casa e 96-77 in trasferta. 

Di seguito ecco il tabellone completo dei playoff:

Virtus Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro

Bertram Derthona-Umana Reyer Venezia

Germani Basket Brescia-Dinamo Sassari

Olimpia Milano-UNAHOTELS Reggio Emilia

LEGGI ANCHE: Virtus, Scariolo: " Da parte nostra è stato un allenamento serio. Da domani penseremo alla partita di mercoledì perchè..."

 

Reggio Emilia-Fortitudo: la Effe cade anche contro Reggio e chiude la stagione senza il sorriso
Reggio Emilia-Fortitudo, le pagelle: la squadra non funziona e la Effe perde anche l'ultima

💬 Commenti