Si accendono i riflettori su una delle partita più impegnative e sentite della stagione per la Geetit Pallavolo Bologna che domenica 28 Novembre affronterà tra le mura di casa la Med Store Tunit Macerata. La sfida di altissimo calibro è resa ancor più emozionante per il ritorno della squadra di casa nel Madison di piazza Azzarita. Dopo anni la pallavolo bolognese torna a casa e lo fa in una tra le gare più difficili del suo primo campionato in serie A. 

Il PalaDozza vestito, finalmente, del taraflex griffato Credem Banca vedrà la giovane squadra bolognese sfidare una corazzata del campionato in cui milita anche Angel Dennis, campione cubano classe ’77 con un palmares stratosferico. I padroni di casa dovranno quindi scendere in campo con la stessa carica vista in alcuni frangenti degli scorsi appuntamenti per uscire dalla sfida a testa alta anche a prescindere dal risultato finale.

Il pensiero del coach Andrea Asta: “Veniamo da alcune sconfitte ma la qualità del nostro gioco sta crescendo. Sapevamo fin dall’inizio che il nostro inizio sarebbe stato complicato ma i ragazzi si stanno impegnando molto e sappiamo di essere molto vicini a quel miglioramento che ci permetterà di toglierci qualche bella soddisfazione. Contro Macerata sarà una di quelle classiche sfide proibitive sulla carta, ma noi non dobbiamo guardare a chi abbiamo di fronte con timore. Proveremo come sempre a vendere cara la pelle. Giocare al PalaDozza sarà una festa per noi, per la società e credo per la pallavolo bolognese. Sappiamo di dover onorare tutto questo e speriamo di offrire ai nostri tifosi una bella domenica di sport”.

Per festeggiare questa occasione storica, la società ha stretto una collaborazione con Virtus Segafredo Bologna e Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 i cui tifosi, mostrando il loro abbonamento, potranno ottenere un biglietto omaggio. Eventuali accompagnatori possono comprare il biglietto al prezzo ridotto di tre euro.

Match Analysis: lo Spezia di Thiago Motta
Sabatini pronto a vestire il rossoblù, ma al Genoa

💬 Commenti