Bowling: riprese le attività regionali

Sabato e domenica il campionato regionale di doppio misto

Scritto da Matteo Fogacci  | 

Dopo qualche settimana di sosta è ripresa l'attività delle tre squadre bolognesi di bowling, con la disputa dei primi due campionati regionali del 2021. La prima prova del circuito esordienti ha fatto tappa a Modena e ha visto buoni risultati da parte degli atleti bolognesi: nel maschile primi due posti del podio per Livio Damiani e Matteo Tosatti dell'asd Mandrake di San Lazzaro di Savena. Nel femminile terzo e quarto posto per due atlete dello stesso club, Simona Dazzi ed Irene Rangoni. Prossima tappa, seconda delle otto totali, al Mirabowling di Mirandola il 13 e 14 febbraio, naturalmente sempre a porte chiuse.

Sempre nella stessa settimana si è disputata, con il record di partecipanti, ben 94 atleti, la prima prova del circuito regionale Master al bowling Ronta di Cesena. Sei le fasce di età, complete per la prima volta in assoluto, con cui è suddiviso il settore, tre maschili ed altrettante femminili. Nella fascia A femminile primo posto per la campionessa europea 2019 (nel 2020 i campionati sono stati annullati causa Covid-19) Anna Cionna del club Galeone Ecopose. Nella fascia B ancora una vittoria felsinea con Luciana Cafaro dell'asd 2001 davanti a Cinzia Chiodini del club Galeone Ecopose (uscita quest'anno dal settore esordienti per entrare, di diritto, nella 4a categoria). Nella fascia C secondo posto per Maria Elia Villamizar Jaimes del Mandrake. Nel maschile fascia A terzo posto per il neoacquisto del club Galeone Tecnopose Matteo De Battisti. Nella fascia B podio completo per i club bolognesi con Fabrizio Donini al primo posto e Paolo Feretti al terzo entrambi del Mandrake; secondo posto per Massimo Isoppo del club Galeone. Nella fascia C, come al solito la più numerosa, vittoria di Dante Didonfrancesco del Mandrake, campione europeo uscente di doppio e Master.

In questo week end si disputerà al bowling Polisport San Lazzaro, il campionato regionale di doppio misto con la presenza di 28 doppi. Molte le formazioni bolognesi potenzialmente in grado di posizionarsi sul podio e, di conseguenza, qualificarsi per i campionati italiani che si disputeranno al Mondial bowling di Ciampino nel fine settimana 10 ed 11 aprile.


💬 Commenti