Virtus Bologna, Niang scalda l'ambiente: "Non vedo l'ora di iniziare". Ronci: "Aggiunta ideale"
Una panoramica del percorso ascendente di Saliou Niang e le sue prime parole da virtussino. Ronci sulla firma del classe 2004: "Felici di accoglierlo"

Sono giorni caldissimi per i Campioni d'Italia in carica: le Vu nere, dopo l'annuncio delle firme di Karim Jallow e di Abramo Canka rispettivamente il 14 e il 15 di luglio, nella giornata di ieri ha annunciato la penultima firma di questa off-season nel suo sito ufficiale. Di seguito le parole dell'ex Fortitudo e Trento e del DG virtussino Paolo Ronci, riportate sul sito ufficiale della Virtus Bologna.
Innesto Niang, il percorso ascendente del classe 2004
Saliou Niang, classe 2004 nato a Dakar e in Italia dall'età di 2 anni, è cresciuto in provincia di Lecco. A 14 anni è entrato a far parte del roster giovanile della Fortitudo Bologna, team che l'ha portato fra i professionisti e in cui ha giocato fino al 2023. In seguito, la guardia ha militato per 2 anni nell'Aquila Trento fino alla conclusione della scorsa stagione di A1, coronata dalla vittoria del premio di Most Improved Player e in cui è stato in finale per i premi di Migliore italiano e Miglior Under 22 del Campionato.

Niang è dotato di doti atletiche fuori norma e di un'esplosività con pochi pari, infatti, è anche stato chiamato con la scelta numero 58 all'ultimo Draft NBA, dai Cleveland Cavaliers: nonostante la bella figura in Summer League, il 21enne ha deciso che, prima di fare il salto oceanico definitivo, vuole fare scuola ai più alti livelli europei.
Le parole del Direttore Generale Paolo Ronci su Niang:
Saliou rappresenta una storia di talento, sacrificio e passione. Una crescita costante in un club che ha visione e risultati come Trento, fino alla chiamata al draft NBA da Cleveland. Siamo felici di accoglierlo ora alla Virtus e lo riteniamo un giocatore ideale nel nuovo roster per doti atletiche, capacità di interpretare piu’ ruoli ed età.

Le prime parole di Saliou Niang alla Virtus Bologna:
Sono molto contento di essere arrivato a Bologna, in un club come la Virtus. Iniziare questa nuova esperienza per me significa tanto e non vedo l’ora di farlo con i miei nuovi tifosi.
LEGGI ANCHE: Campagna abbonamenti 2025/26, rinnovo Virtus Bologna-Avvera: i benefici per i tifosi