Come spesso capita ultimamente, anche un po’ di Bologna sarà presente nello stage dell’Italia Under 19 che verrà sostenuto dagli azzurrini da domenica a martedì, in vista della seconda fase delle qualificazioni europee previste in Finlandia dal 23 al 29 marzo.

Carmine Nunziata, selezionatore azzurro della compagine Under 19, ha infatti deciso di chiamare con sé anche Antonio Raimondo e Riccardo Stivanello, entrambi di un anno più giovani rispetto alla quasi totalità dei 20 convocati. 

A Novarello, quindi, ci saranno anche l’attaccante e il difensore del Bologna, tra i giocatori che maggiormente si stanno mettendo in mostra in questo campionato: Raimondo, dopo aver saltato la gara contro la Spal, è rientrato contro la Juventus e ha disputato una gara di estremo sacrificio, tenendo impegnati i difensori bianconeri a più riprese senza riuscire, però, a rendersi pericoloso in zona gol. Stivanello, invece, insieme ai compagni Amey e Mercier, ha reso praticamente inavvicinabile la porta rossoblù, protetta magistralmente da Nicola Bagnolini, uno dei ragazzi che forse, da qui a breve, meriterebbe una chiamata in Nazionale per certificarne i progressi. 

Per Stivanello, classe 2004 come Raimondo, si tratta della seconda chiamata in Under 19; prima convocazione, invece, per l’attaccante ex Cesena. 

 

Lista dei convocati

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta);

Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Andrea Ceresoli (Atalanta), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Filippo Missori (Roma), Riccardo Stivanello (Bologna), Mattia Zanotti (Inter);

Centrocampisti: Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuele Giovane (Atalanta), Filippo Terracciano (Hellas Verona), Federico Zuccon (Atalanta);

Attaccanti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Tommaso Mancini (Vicenza), Marco Nasti (Milan), Antonio Raimondo (Bologna).

 

LEGGI ANCHE: Viareggio, ecco il calendario del Bologna

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Fortitudo, Aradori ai box in vista del derby?

💬 Commenti