Podismo: I bolognesi ai regionali di società di

L'Acquadela la società con il maggior numero di partecipanti

Scritto da Matteo Fogacci  | 

Anche il 2° cross regionale disputato a Correggio e valido anche come Campionato Regionale Individuale si è svolto nel miglior modo possibile, con ben 328 partecipanti di cui 117 donne e 100 Master. Il luogo delle gare è stato il Parco della Memoria a Correggio, che si è dimostrato valido sotto tutti i punti di vista e con l'ottima organizzazione della Self Montanari Gruzza. In chiusura di giornata si sono svolte le gare in un'unica serie che assegnavano i titolo regionali del cross corto, sulla distanza di circa 3 km. Negli uomini primo posto per Dario Chitti (Cus Parma), che  ha preceduto Wondwosen Bizzocchi (Virtus Emilsider Bologna), Riccardo Gaddoni e Luis Matteo Ricciardi della Atl. Imola Sacmi Avis, tutti nello spazio di 3 secondi. Gaddoni è stato anche il vincitore del titolo regionale promesse. 

Moltissimi gli atleti bolognesi che hanno partecipato al cross tradizionale, con le due squadre dell'Acquadela, maschile e femminile, quella più numerosa. Nella gara assoluta sui 10 Km il primo atleta delle due torri è stato Mohamed Benchelaih del Castenaso Celtic Druid, quindi 18°, 19° e 23° i compagni Elia Generali, Mamadi Kaba e  Mohamed Hajjy, seguiti da Jacopo Mantovani del CSI Sasso Marconi.

In campo femminile sugli 8 KM settima Francesca Ravelli della Pontelungo, quindi 28^ Stefania Lagravinese dell'Acquadela, seguita al 34° dalle compagne Elisa Temporin e al 39° da Enrica Vandelli.

Tra gli Juniores secondo Riccardo Ghinassi dell'atl. Sacmi Imola superato di soli tre secondi dal reggiano Federico Rondoni. Settimo Daniel Casadei della Francesco Francia, nono l'imolese Jacopo Torri quindi 15° Francesco Bosi dell'Acquadela e 21° Rocco Busciolano del CSI Sasso Marconi. In campo femminile quinta Demetra Tarozzi della Pontevecchio, 7^ Chiara Mantovani della Francesco Francia, 13^ Caterina Bavieri dell'Acquadela, quindi 14^ Giulia Dissette del CSI Sasso Marconi. Infine tra i più piccoli, gli Allievi, quarto Mattia Turchi dell'Atl. Sacmi Imola, 13° Fabio Amadesi del CSI Sasso Marconi e 14° Alessio Pedà dell'Atl. Borgo. Quindi 18° e 22° gli atleti del CSI Sasso Marconi Luigi Aquilino e Federico Stanzani, infine24° Alessandro Sica dell'Acquadela. Chiudono le Allieve con il sesto posto di Giulia Bartolomei del CSI Sasso Marconi. Nella classifica di società tra gli assoluti terzo posto per Castenaso Celtic Druid, quindi decimo per il CSI Sasso Marconi, 13° per l'Acquadela e 14° Unione Sportiva Zola, in campo femminile settima l'Acquadela, quindi negli Junioires terza l'Atl. Sacmi Imola, quindi tra gli Allievi terzo CSI Sasso Marconi.


💬 Commenti