Iniziato il girone di ritorno con 2 sweep, l’UnipolSai Fortitudo, si appresta ad affrontare il ParmaClima in un trittico che potrebbe già sancire l’accesso alla postseason in caso di duplice vittoria felsinea. Gara 1, sarà a Parma, mercoledì ore 21, gara 2, al Falchi, venerdì alle 20:30 e gara 3 sabato, a Parma, ore 20:30. Rimane invariato l’appuntamento radiofonico, per tutte le sfide della Effe, su Radio Bologna Uno. La sfida di venerdì sera in diretta su FIBS TV e in differita sul nostro canale Facebook.

Reduce da due serie vinte ai danni di Godo e Macerata, la Fortitudo Bologna, affronterà il ParmaClima nella terza giornata di ritorno. Il derby inizierà mercoledì 26 al Cavalli di Parma con il playball alle ore 21, poi si sposterà venerdì 28 al Falchi per gara 2 con inizio alle ore 20:30 ed infine terminerà nuovamente tra le mura amiche del ParmaClima sabato 29 alle ore 20:30. Se i ragazzi di Frignani dovessero vincere la serie, ipotecherebbero l’accesso ai playoff in quanto andrebbero ad avere un vantaggio sulla terza classificata, al momento proprio il team ducale, che anche in caso di tutte sconfitte fino al termine della stagione regolare, non andrebbe ad intaccare la seconda posizione della Effe in campionato, valevole per l’accesso alla finale scudetto. All’andata la sfida tra le due compagini emiliane terminò con un triplice successo bolognese con i seguenti punteggi : 5-0, 1-10, 13-13.
 
‘’Il Parma è sempre stato un avversario ostico, la duplice sconfitta con il San Marino ha messo molta distanza tra noi e loro, ma come sempre sarà un weekend tosto...’’ Cosi il manager Frignani sul trittico con il ParmaClima. Ha poi concluso dicendo : ‘’ ...l’obbiettivo della nostra giornata è quello di cercare di ipotecare l’accesso ai playoff.’’

Il partente di gara 1 dovrebbe essere Bocchi mentre, per le restanti gare, si valuteranno i vari pitcher in base all’utilizzo nelle varie sfide, dato che sono reduci da una settimana in cui si sono disputate solamente due gare, ambedue sabato scorso. L’ultimo arrivato, Leyva,verrà valutato giorno dopo giorno in base alla propria condizione atletica e tecnica. Il lineup, invece, potrà affidarsi già ai nuovi innesti. Rosales potrà essere utilizzato da gara 1 mentre Oduber ed Helder saranno a disposizione del manager Frignani da gara 2 di venerdì al Falchi.

Il ParmaClima, reduce dalla serie persa 2 a 1 con San Marino, è al momento la terza forza del campionato con un record di 9 partite vinte e 9 perse. L’attacco ducale, come statistiche, è inferiore a quello felsineo battendo con una media squadra di .245 rispetto al .320 della Effe. Il battitore più pericoloso è Sebastiano Poma che sta battendo .381 con 16 valide di cui 3 doppi, 2 tripli e 3 fuoricampo con 15 punti battuti a casa. Per quanto riguarda il monte, invece, la media PGL parmense è di 3.67 rispetto al’ 1.64 dell’UnipolSai. Il lanciatore più in forma è Luis Lugo che in 23 riprese lanciate ha messo a segno ben 42 strike out, concedendo una media battuta agli avversari di .198 con una media PGL di 1.83.

Completano la terza giornata di ritorno le sfide tra San Marino e Collecchio e quelle tra Godo e Macerata. La prima disputerà gara 1 al Serravalle mercoledì alle ore 21 per poi spostarsi a Collecchio sabato con il doubleheader alle 16:30 ed alle 20:30. La seconda, salvo modifiche, inizierà mercoledì a Macerata alle ore 21 e poi si sposterà a Godo, sabato, per la duplice sfida alle 16:30 ed alle 20:30.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING

Tutte le partite in casa e trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it. La sfida di venerdì sera sarà trasmessa in diretta su FIBS TV e in differita sul nostro canale Facebook con il commento della coppia Daniele Mattioli - Marco Nanni e la regia di Marco Bergonzoni.

Resto del Carlino - Per Virtus e Fortitudo buone notizie sull'apertura degli stadi
Orienteering: doppio argento per la Masi in Polonia

💬 Commenti