JAITEH 8 - il punto di riferimento dell’attacco bianconero sotto le plance nel secondo tempo. Il centone francese macina canestri e rimbalzi, spazzando via la concorrenza del veterano Cain. La schiacciata in contropiede è una giocata degna dei più grandi atleti. Chiude con 17 punti e 9 rimbalzi,

 

SHENGELIA 7,5 - sempre più in crescita dopo l’infortunio. Entra in campo con l’intenzione di dominare la sua zona di competenza e centra l’obbiettivo. Se le ali di Tortona non sono efficaci è anche merito suo e chiude con un 14+6 di sostanza.

 

HACKETT 6,5 - ancora una gara al servizio della squadra, con pochi tiri tentati e tanto lavoro per i compagni. Oggi non servivano i suoi punti.

 

TEODOSIC 7 - è il primo a non voler mollare un centimetro in gara 3 e cerca di gestire con sapienza l’attacco bianconero. Anche oggi va in doppia cifra e mette tanta energia positiva in campo.

 

CORDINIER 6 - primo tempo di sostanza per il francese, che era mancato nelle prime due gare della serie di semifinale. Anche se non chiude con un tabellino esaltante, è comunque sufficiente.

 

TESSITORI 5,5 - non gioca tanto nonostante l'ottima prova di Gara 2. Sicuramente un passo indietro rispetto a domenica, ma non gli si può chiedere continuità dalla panchina.

 

MANNION 5,5 - 6 minuti in campo nei quali non dimostra nulla di particolare. Non sufficiente oggi.

 

BELINELLI 6,5 - 8 punti con pochi tiri tentati. Il beli non vive una serata da protagonista, ma è comunque importante per la vittoria finale. 

 

PAJOLA 6 - 13 minuti senza infamia e senza lode per il play italiano, che ha il merito di contenere discretamente i produttori di gioco piemontesi. Non serviva il suo apporto offensivo oggi.

 

ALIBEGOVIC 6 - 5 punti importantissimi nel secondo quarto per fermare il break di Tortona, poi minuti di lotta, anche se in difesa lascia qualche spiraglio di troppo agli avversari.

 

SAMPSON 5 -partita sotto tono per il centro americano della Virtus, che non è mai riuscito ad impattare al meglio la serie contro Tortona. Speriamo di rivederlo al meglio in finale.

 

WEEMS 6,5 - 7 punti e 5 rimbalzi per l'americano della virtus, che mostra una crescita di condizione rispetto alle ultime due uscite. Nell'ultimo quarto mette un canestro importante per affossare Tortona.

Virtus, Scariolo: "Mi congratulo con Tortona, siamo soddisfatti di aver raggiunto un’altra finale. L'obiettivo è quello di..."
Il Bologna torna su un vecchio obiettivo per l'attacco. Servono 5 milioni

💬 Commenti