La Virtus Bologna è incappata in una brutta serata ed è uscita sconfitta in trasferta per 84-68 contro i tedeschi dell'Ulm, con quest'ultimi che hanno agganciato in classifica i felsinei con 12 punti (Vnere una gara in meno) e ribaltato il -11 dell'andata.

Per la squadra di coach Sergio Scariolo una gara da dimenticare non solo in difesa, ma anche in attacco dove le percentuali sono state veramente basse: 40.8% da due, 26.7% da tre e 66.7% nei tiri liberi. Martedì prossimo arriveranno nel capoluogo emiliano i montenegrini del Buducnost (oggi ko a Valencia per 103-76), in un match assolutamente da vincere.

I tifosi virtussini hanno commentato la sconfitta di stasera in maniera diversa: alcuni sono stati molto critici soprattutto con Alexander e Sampson, giudicati inadeguati per questi livelli; altri invece se la sono presa con la società per non aver rinforzato adeguatamente la squadra (soprattutto nel reparto lunghi) e causa infortuni le rotazioni sono ridotte, con giocatori spremuti fisicamente. Qualcuno ha messo in risalto anche l'atteggiamento troppo passivo fin dall'inizio con coach Scariolo che non è riuscito a dare il cambio di passo.

Ecco alcuni commenti molto duri sul ko in terra tedesca: Squadra con alcuni giocatori molto stanchi, priva di un centro duro e rimbalzista e di un play esperto e difensore e sembra ormai anche abbandonata al suo destino dalla società”; "Atteggiamento sbagliato. Questa dovevano vincerla, invece si sono lasciati superare su tutti i fronti”; “Brutta sconfitta, c'è la potevamo aspettare ma forse non così bruciante"; “Sono stanchi giocano sempre quelli bisogna sperare che qualcuno rientra poi secondo me bisogna cominciare a cercare uno sotto canestro se si vuole andare in finale”; “Serata orrenda in tutto ma 47 a 30 a rimbalzo è una cosa che non può esistere in alcun modo”;  “Gamble non è all'altezza delle aspettative della Virtus”; “Vuoi impensierire Valencia o Partizan con questi lunghi?”

LEGGI ANCHE: Ulm-Virtus, le pagelle: salvi solo Tessitori, Jaiteh e Weems


 

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Oggi la presentazione di Aebischer: i dettagli

💬 Commenti