Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il calendario di Eurolega dove in questa stagione vedrà ai nastri di partenza due squadre italiane, ovvero Olimpia Milano e Virtus Bologna. Purtroppo come era prevedibile è sorto un problema ed è quello della contemporaneità dei match della massima competizione continentale e delle Qualificazioni Mondiali 2023 ed ironia della sorta uno di questi riguarda il derby tra meneghini e felsinei in programma venerdì 11 novembre al Mediolanum Forum.

Infatti quello stesso giorno sarà in programma il match tra Italia-Spagna, con coach Sergio Scariolo che ovviamente non si potrà dividere in due e dovrà essere a disposizione delle “Furie Rosse", almeno dalle sue dichiarazioni di qualche tempo fa: “Il mio contratto con la Virtus prevede che io possa partecipare alle finestre FIBA con la Nazionale spagnola e a sua volta il contratto con la Federazione Spagnola non prevede nessun tipo di uscita”.

Dunque per la sfida sempre sentita contro i rivali milanesi, presumibilmente ci sarà il vice Andrea Diana, mai il problema ovviamente non riguarderà solamente per il derby italiano, ma ci saranno parecchie altre concomitanze di altre Nazionali, non solo per il 10-11 novembre, ma anche per quelle del 23-24 febbraio. Sempre per rimanere alle cose di casa nostra, il 23 febbraio si disputerà Italia-Ucraina e lo stesso giorno l'Olimpia sfiderà il Panathinaikos e la Virtus il Baskonia.

A questo punto sarebbe logico che Eurolega e FIBA trovassero una quadratura per il futuro invece di farsi le guerra a vicenda, perchè ne va soprattutto della regolarità delle competizioni.

LEGGI ANCHE: Il calendario della Virtus Bologna in Eurolega

Dijks è in partenza: c'è un club belga su di lui
Ufficiale: Cambiaso al Bologna a titolo temporaneo

💬 Commenti