A Cavallino Treporti va in scena la seconda semifinale del Trofeo Dalla Riva SportFloor. Belinelli e compagni affrontano nel secondo impegno di preseason l’Umana Reyer Venezia. Indisponibile Hackett e riposo programmato per Teodosic, i due giocatori virtussini hanno seguito lo stesso la squadra per l’amichevole.

La cronaca del match.
Apre Weems da due, risponde Willis da tre, gara frizzante fin dalle prime battute. Venezia prova a prendere subito il primo vantaggio portandosi sul +6 (12-6), Jaiteh e Cordinier chiudono il pitturato virtussino, in attacco la palla gira con più fuidità e la Segafredo ritrova la parità a 3′ dalla prima sirena (12-12); gli orogranata provano a chiudere i primi 10′ di gioco in vantaggio, Ruzzier accorcia le distanze prima che Granger trovi la tripla del 23 a 18. Secondo quarto che parte con il freno a mano tirato, i carichi di lavoro si fanno sentire per entrambe le squadre e si fatica a trovare la via del canestro, Lundberg fa la voce grossa in difesa e parte due volte in contropiede per il più facile dei tap-in, dall’altro lato Sima segna e tieni i suoi sul +5 (27-22) a metà secondo quarto; Abass è costretto a lasciare il parquet di gioco per infortunio, Ojeleye piazza due triple in rapida successione che valgono il -3 (33-30) a 3′ abbondanti dall’intervallo lungo. Mickey domina su Chillo, nel pitturato avversario è incontenibile e riporta la Segafredo in parità (40-40), scatta l’ultimo minuto di gioco, Ojeleye recupera in difesa e successivamente piazza l’ultimo canestro del primo tempo, Virtus in vantaggio (40-42).  Si lotta su ogni rimbalzo, si difende duro e di conseguenza si segna poco, squadre che rimangono incollate con il punteggio dopo 3′ dalla ripresa del gioco, Belinelli dalla lunetta trova il +4 (42-46), Freeman piazza il break che vale il sorpasso ma Lundberg mette la tripla del nuovo vantaggio bianconero a 5′ dalla terza sirena (47-49). Match che rimane equilibrato, la Segafredo difende bene non lasciando mai tiri puliti ai propri avversari, Weems segna, Camara fa sentire la propria stazza sotto le plance e Cordinier confeziona il +8 bianconero quando manca 1′ al terzo stop della gara. Venezia prova a reagire, accorcia le distanze ma la sirena da il vantaggio ancora alla Virtus Bologna (53-57). Gara che si innervosisce, troppi fischi da parte dei direttori di gara per essere un semplice match di precampionato. Brooks e compagni si portano sul nuovo +4 ma devono fare i conti con Marco Belinelli che trova la tripla del -1 (61-60). Quinto fallo per Jaiteh che è costretto a lasciare il parquet di gioco, orogranata di nuovo avanti e questa volta toccano il +10, antisportivo per Willis, 1/2 di Ruzzier, 2/2 di Camara e la gara non è ancora finita a 3′ abbondanti dall’ultima sirena (72-65).  Alla Virtus non riesce la rimonta finale,  l’Umana allunga il vantaggio piazzando il break decisivo. 78  a 67 il punteggio finale.

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 78 – 67
(Q1 23 – 18; Q2 40-42 ; Q3 53 – 57)

Umana Reyer Venezia: Sima 14, Granger 7, Ndoye 4, Freeman 14, Chillo 5, Chapelli, Parks 14, De Nicolao 6, Brooks 7, Venuto ne, Wills 6. 
Coach: De Raffaele

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 9, Belinelli 5, Ruzzier 5, Jaiteh 4, Martini ne, Lundberg 11, Menalo, Mickey 13, Camara 6, Weems 4, Ojeleye 10, Abass. 
Coach: Diana

Arbitri: Di Francesco, Pepponi, Catani . 

Pozzecco su Mannion: "Ha un potenziale enorme. Stava giocando bene, ma alla fine della partita era clamorosamente..."
Tanjevic: "Mihajlovic ha subito un esonero scorretto. La notizia mi ha stravolto"

💬 Commenti