Ricomincia bene il campionato dell’Under 17 del Bologna allenata da Luca Vigiani, chiamata in queste settimane a strappare il pass per accedere alle Final Eight in programma a giugno: la 1^ giornata di questo nuovo format (8 gironi da 5 squadre) ha visto i rossoblù battere nettamente, per 4 a 1, il Sassuolo del tecnico Barone, grazie ad una prestazione solida dietro e precisa in fase offensiva.

Al Cavina di Borgo Panigale, sotto una pioggia costante e fastidiosa, sono i rossoblù a trovare subito il vantaggio, grazie alla bellissima rete da fuori di Maltoni che, col sinistro, trova l’incrocio dei pali, portando i suoi avanti. Passano 13’ e il Bologna sfonda sulla corsia di destra, con Amey che mette in mezzo un pallone che Anatriello smista immediatamente verso Mazia: destro preciso del numero 11, con Pizzolato che smanaccia senza evitare la seconda rete. Il Sassuolo non riesce a uscire e a rendersi pericoloso dalle parti di Gasperini, e il Bologna ne approfitta: nel finale di tempo, complice un errore grave di Loeffen su Raimondo, con l’attaccante che trova la conclusione da due passi, Casadei è bravo a farsi trovare pronto sulla respinta, insaccando a porta vuota. 

Nella ripresa, complici i cambi, il Sassuolo alza i ritmi e trova la rete del 3 a 1 con Kumi, tra i più pericolosi nei neroverdi, ma l’illusione di poter dare il là ad un’insperata rimonta si scontra con la solidità del reparto difensivo di Vigiani e contro la prepotenza offensiva di Raimondo che, dopo aver sfiorato il gol per tutta la gara, è nel finale che piazza il mancino vincente che chiude i conti, approfittando di uno splendido passaggio di Corsi.

La seconda giornata, in programma per la prossima settimana, vedrà i ragazzi di Vigiani affrontare il Parma, quest’oggi impegnato sul campo dello Spezia. 

 

Il tabellino della gara

Bologna U17 – Sassuolo U17 4-1

Bologna (4-2-3-1): Gasperini; Amey (30’ st Rossi), Stivanello, Motolese, Montalbani (40’ st Cricca); Casadei (40’ st Karlsson), Maltoni; Busato (27’ st Corsi), Anatriello, Mazia; Raimondo. Allenatore: Luca Vigiani. A disposizione: Franzini, Zaffi, Thordarson, Corazza, Lombardi.

Sassuolo (4-3-3): Pizzolato; Mandrelli, Loeffen, Corradini, Parlato; Zafferri, Milano (1’ st Bruno), Kumi; Sighinolfi (1’ st Salvemini), Baldari, Loporcaro. Allenatore: Simone Barone. A disposizione: Rosa, Dangelo, Cannavaro, Incerti, Forte, Quirino, Mambelli.

Reti: 11’ pt Maltoni (B), 24’ pt Mazia (B), 44’ pt Casadei (B); 7’ st Kumi (S), 43’ st Raimondo (B).

Ammoniti: Amey, Stivanello (B); Parlato, Mandrelli, Milano, Loeffen (S).

Note: 0’ e 3’ di recupero.

Arbitro:  Moretti di Firenze. 

Pugilato: Arblin Kaba mantiene il titolo italiano dei Super Leggeri
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti