Le pagelle di Sassuolo-Bologna: Hickey e Orsolini ci sono ma il migliore è Skorupski

Non convincono invece Arnautovic e Skov Olsen

Scritto da Marco Vigarani  | 
Aaron Hickey (ph. bolognafc.it)

Skorupski 7 - Si prende qualche rischio con i piedi ma è decisivo sul palo di Scamacca in avvio. Si ripete alla grande su Berardi nella ripresa.

Soumaoro 6 - Rischiando qualcosa sul piano atletico contro i diretti avversari, gioca d'astuzia anche prendendosi qualche metro di campo. Bravo nella ripresa su Raspadori.

Medel 6,5 - Scamacca è un cliente molto scomodo, il cileno punta tutto sulle sue doti di anticipo e commette magari qualche sbavatura ma è sempre dominante.

Bonifazi 6 - Di nuovo titolare dopo tre mesi, si addormenta sul palo di Scamacca ma poi prende le misure alla partita e non trema quasi più. Dall'80' Binks sv.

Skov Olsen 5 - Gioca dal primo minuto e continua a non convincere. Non basta un assist a referto per riscattare un atteggiamento sempre moscio. Dal 72' De Silvestri 6 - Il Sassuolo non fa troppa paura ma lui è attento.

Svanberg 6 - Presenza magari meno effervescente rispetto ad altre occasioni ma sicuramente importante per gli equilibri della squadra. Dal 62' Vignato 6 - Generoso come sempre, chiude con l'assist del tris rossoblù.

Dominguez 6,5 - Decisamente stanco rispetto agli ultimi mesi, inventa comunque l'assist in profondità per Orsolini dimostrando di leggere le azioni meglio di tutti.

Hickey 6,5 - Soffre quando viene preso in mezzo ma è l'arma migliore dei rossoblù: trova un gran bel gol di destro che ne conferma le doti balistiche. Va vicino anche al bis.

Orsolini 6,5 - Nuova chance da titolare battezzata con un tiraccio in curva ma al secondo tentativo va a segno scrollandosi di dosso la ruggine. Dal 62' Barrow 5 - Si muove tanto ma quando ha l'occasione giusta puntualmente la spreca.

Soriano 5,5 - Cambia zona di competenza ma si nota più in fase di copertura che nella costruzione di azioni offensive di rilievo. Sono 27 consecutive senza trovare il gol.

Arnautovic 5 - Continua a giocare lontano dalla porta avversaria e quando si avvicina finisce in fuorigioco. In evidente calo. Dal 72' Santander 6 - Segna un gol completamente regalato dal Sassuolo.

Mihajlovic 6 - Cambia il possibile e trova qualche buona risposta soprattutto da Orsolini. La sua squadra va sul doppio vantaggio in modo abbastanza estemporaneo poi però lo legittima con maturità interrompendo l'emorragia di risultati.


💬 Commenti