La Fortitudo Kigili Bologna perde, dunque, anche l'ultimo match di regular season contro una Reggio Emilia che vola ai playoff dopo una stagione molto positiva. Per i bolognesi, invece, è buio pesto, in seguito all'ennesima prestazione con difficoltà su entrambi i lati del campo. 

Le pagelle

FORTITUDO

GROSELLE 4,5 - soffre tantissimo sotto canestro contro il maggior atletismo e la tecnica migliore di Hopkins. Non riesce a contenere il centro avversario e non è per nulla incisivo a livello realizzativo. Nelle ultime tre giornate di campionato sembra essere tornato quello di inizio stagione e questo non è un bene per i suoi.

ARADORI 6,5 - è uno dei migliori dei suoi. Chiude l'incontro in doppia doppia, con 22 punti, 11 rimbalzi e 3 assist a referto. Ci prova fino all'ultimo, segna in maniera costante per tutto l'arco della gara e si guadagna tanti viaggi in lunetta sfruttando la sua esperienza. 

FRAZIER 5,5 - nonostante chiuda il match con 18 punti, 1 rimbalzo e 3 assist è invisibile per buona parte di gara. Il suo apporto a livello emotivo è scarso, ma ci mette tutto quello che ha in un giorno difficile per i colori che veste. Assente in difesa e con qualche sbavatura in attacco, non si merita di certo un insufficienza più grave.

BENZING 5 - questa prestazione è l'immagine perfetta della sua stagione: 12 punti di qualità, 5 rimbalzi e 2 assist, ma con un andamento troppo altalenante all'interno del match stesso ed in una squadra in cui è certamente il giocatore di maggior talento. 

BORRA 7 - la miglior prestazione della sua annata arriva proprio all'ultima partita. Il voto è, in parte, comprensivo anche dell'atteggiamento tenuto in campo durante tutte le gare giocate e della voglia dimostrata al mondo della pallacanestro di aiutare i suoi, nonostante il ruolo del centro all'interno del roster non fosse per nulla centrale. 9 punti, 10 rimbalzi, 2 assist e doppia doppia sfiorata per il beniamino dei tifosi biancoblù. 

CHARALAMPOPOULOS 5,5 - 9 punti, 3 rimbalzi e 1 assist sono statistiche insufficiente per un giocatore di talento, sempre applicato, che avrebbe, però, potuto dare di più. La difesa è sempre ottima, ma in fase offensiva non riesce ad essere così presente come servirebbe ai suoi. 

FANTINELLI 5 - ci tiene e si vede, ma non è ancora pronto fisicamente. Gioca pochissimo e, quando lo fa, non riesce ad incidere nella partita. In difesa fa più fatica rispetto alle sue abitudini e dal punto di vista realizzativo è, di fatto, nullo. 

MANNA s.v.

MARTINO 5,5 - le sue idee e la sua guida portano la squadra a perdere l'ennesima partita della stagione e per questo il suo voto non può essere sufficiente. Con le scuse finali rivolte ai tifosi Fortitudo presenti all'Unipol Arena dimostra, però, di essere attaccato alla causa e di non aver già abbandonato il carro e questo gli fa onore. 

REGGIO EMILIA: Hopkins 8, Larson 8, Thompson 7, Crowford 6.5, Baldi Rossi 6.5, Cinciarini 6.5, Johnson 5.5, Strautins 5, Caja 7. 

Basket Serie A, playoff: ecco l'avversaria della Virtus e il tabellone completo
Reggio Emilia-Fortitudo, Martino: "La dedizione non è mai mancata. Ci sarà tempo per le dovute valutazioni."

💬 Commenti