Domani sera alle ore 20.30 alla “Segafredo Arena” sarà in programma il match tra Virtus Bologna-Alba Berlino, valevole per la 13.a giornata della regular season di Eurolega, che in classifica vede le Vnere con 8 punti, mentre i tedeschi con 6 punti e fanalino di coda insieme all'Olimpia Milano.


Teodosic e compagni dovranno cercare di interrompere la striscia negativa in campo europeo che dura da quattro partite e soprattutto riscattarsi dal pesantissimo -46 subito venerdì scorso al Pireo contro l'Olympiakos.

Il coach virtussino Sergio Scariolo ha rilasciato la classica intervista di rito alla vigilia della sfida europea.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni

“Alba Berlino è una squadra atletica e di talento, di fatto è la prima come velocità e numero di possessi.  Tirano bene, molti giocatori possono tirare bene da tre e sono molto atletici dal punto di vista difensivo, occupano infatti le prime posizioni dei ranking nelle palle recuperate e nelle stoppate. E’ un avversario che va affrontato con intelligenza, con controllo della palla, cercando di prendere le decisioni giuste, con concentrazione e altruismo. Naturalmente servirà un livello di energia e di fiducia più alto delle ultime partite, portandolo ognuno nella partita e sapendo che qualunque passo in avanti, necessario per uscire dai momenti un po’ difficili come possono essere tanti in ogni stagione, deve essere fatto ognuno insieme ai propri compagni”.

I convocati di Mallorca-Bologna: diversi assenti per Thiago Motta
Le pagelle dei quotidiani di Brescia-Virtus Bologna: Weems è top scorer, Teodosic è poesia

💬 Commenti