A due giorni di distanza dalla gara di ritorno dei playout (Clicca qui per articolo), che ha di fatto regalato la salvezza ai giocatori rossoblù, parlano all’interno di Bfc Week i protagonisti del Bologna Primavera, che con il successo di martedì pomeriggio sulla Lazio hanno evitato la retrocessione in Primavera. Tante le voci sentite dopo la bella vittoria per 2 a 1 (firmata da Ruffo Luci e da Rocchi, la cui rete è arrivata solo nei supplementari), con i rossoblù che quindi, anche l’anno prossimo, rimarranno in Primavera 1.

Matias Rocchi: “A inizio anno ero partito benissimo, poi mi sono un po’ spento. Sono contento sia finita così”.

Dion Ruffo Luci: “Siamo contenti, una vittoria dovuta. Il secondo tempo è andato meglio, salvezza meritata”.

Andrea Viviani: “All’inizio siamo partiti col freno a mano tirato, abbiamo preso gol ma poi abbiamo fatto vedere che gruppo siamo e cosa possiamo fare. Abbiamo perso punti che non dovevamo perdere e ci siamo trovati in questa situazione, ma siamo sempre stati riuniti e ce la abbiamo fatta”.

Luciano Zauri: “Non c’era dubbio su cosa dovessimo fare, i ragazzi sono stati fantastici. È stata una battaglia. Potevamo forse vincerla anche ai tempi regolamentari, siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio. I ragazzi hanno dato l’anima. Quando si vince, anche se è un playout, bisogna festeggiare. La squadra si poggiava sui bolognesi, non sempre li abbiamo avuti ma i sostituti hanno sempre fatto il loro dovere. Un grazie a tutti i ragazzi e alla società, che non ci ha mai fatto mancare il sostegno”. 

Diego Perez: “La partita più delicata dell’anno, è stato un anno particolare per tutti. Loro hanno dimostrato cuore in queste due partite, è stato bello vedere i ragazzi gioire. Siamo stati un anno insieme con Zauri e lo staff per cercare di fare il meglio per questi ragazzi”. 

Podismo: domani HappyEndingRun, un 5000 a Zola Predosa
Bologna Under 17, Vigiani: “Stagione interessante dei miei ragazzi”

💬 Commenti