Nella 21.a giornata di campionato la Virtus Bologna ha vinto a Venezia contro l'Umana per 83-68 in un match dominato fin dall'inizio (24-12, il primo quarto); ottime le prestazioni di Mannion e Jaiteh, autori rispettivamente di 27 e 14 punti. Con questo successo, in classifica le Vnere continuano il loro testa a testa con l'Olimpia Milano (oggi vincente a Brindisi) dove sono in coabitazione con 34 punti e nel prossimo turno (domenica 19, ore 18) ci sarò il confronto diretto al Forum di Assago.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni

“Molto soddisfatto della partita e di come la squadra è stata in campo dopo una settimana durissima, 5 partite in 10 giorni, con diversi giocatori non al meglio per usare un eufemismo. Ottimo approccio, sapevamo che qui in casa la Reyer di solito parte molto forte: eravamo concentrati, abbiamo messo la partita nella direzione giusta e abbiamo respinto i tentativi di una Reyer che non si è arresa mai. Siamo comunque riusciti a tenerla sempre a distanza di sicurezza. Interpreti diversi durante la partita? Mannion è stato consistente e ispirato, ha fatto bene, non ha forzato e ha dato il suo contributo in difesa. Al di là di lui anche altri sono stati protagonisti: in alcuni frangenti abbiamo giocato bene sui cambi della difesa su Beli ma dobbiamo farlo ancora meglio, abbiamo avuto momenti molto buoni di Milos ma in generale di tutti. Daniel ha giocato e ha stretto i denti solo perché si è fatto male Pajola. Mam è stato intenso, qualche possesso poteva essere più deciso ma ha fatto una buona partita”.

LEGGI ANCHE: Alba Berlino-Virtus Bologna: Alessandro Pajola, durissima pallonata involontaria in faccia ad un tifosa (VIDEO)

Ordine, idee e un buon punto: l'analisi tattica di Bologna-Lazio
Villa: "Arnautovic deve giocare se sta bene. L'anno prossimo o lui o Thiago Motta"

💬 Commenti