Dopo la sconfitta alla prima di campionato contro una formazione molto attrezzata come Brixen Obi, il Bologna femminile allenato da Michelangelo Galasso centra la prima vittoria in casa di Isera. È Giuliani, a 9 minuti dal 90’, a segnare la rete del definitivo 0-1, che dà una grande fiducia per il prosieguo della stagione, soprattutto in vista del rientro delle tante giocatrici infortunate che nella passata stagione avevano un ruolo da protagoniste.

I primi tre punti danno a Galasso le risposte che attendeva, e il mister premia le sue ragazze per quanto hanno fatto in campo:

«Sono davvero contento per loro, perché è un periodo in cui dobbiamo ritrovare tutte le forze della “rosa”, e quindi è importante avere in squadre delle atlete che vanno in campo per ottenere il massimo. La partita di ieri è stata caratterizzata da un agonismo importante in un campo non bello, contro una squadra molto fisica. Le ragazze hanno dato veramente tutto: non hanno brillato dal punto di vista tecnico ma l’applicazione tattica e la voglia di raggiungere il risultato contro una squadra di medio-basso livello è stata importante».

ISERA-BOLOGNA 0-1

ISERA: Valenti, Berte, Planchestainer, Pellegrini, Bertolini, Gazzini, Pisoni, Sartori (56’ Monaco), Campana (56’ Turrini), Campostrini, Salvetti.
A disposizione: Tarantino, Stedile, Muco, Tesini, Ghisio, Razzano.

BOLOGNA: Sassi, Giuliani, Cavazza, Simone, Rambaldi (71’ Filippini), Racioppo (88’ Mingardi), Tovoli (61’ Gabrielli), Zanetti, Stagni (71’ Bugamelli), Benozzo, Del Governatore (61’ Hassanaine).
A disposizione: Bassi, Sciarrone, Venturi.
Allenatore: Galasso

MARCATRICI: 81’ Giuliani (B)

L'analisi tattica di Udinese-Bologna: i rossoblù attaccano e divertono ma non chiudono la partita
Ripresa a Casteldebole, ancora out Schouten

💬 Commenti