La Virtus Bologna  si è qualificata per le semifinale playoff grazie alla vittoria sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro per 75-55 grazie ad un'ottima difesa che ha concesso pochissimo agli avversari.

Nel prossimo turno le Vnere aspetteranno la vincente dell'altro quarto di finale che vede opposta Bertram Derthona-Umana Venezia con i piemontesi in vantaggio per 2-1.

Di seguito ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che ha commentato così l'importante successo: “Contenti di aver passato il turno, in maniera anche abbastanza chiara. Aver chiuso la serie 3-0 ci permette di recuperare qualche giorno, soprattutto dal punto di vista mentale, non tanto fisico. Complimenti a Pesaro per la stagione, adesso vedremo cosa succederà in semifinale. Tutti i giocatori sono a bordo, sono presenti, con entusiasmo, energia e voglia di aiutare la squadra a vincere le partite. La difesa di Cordinier? Oggi ha fatto un’ottima partita ma in generale quando tieni gli avversari a 20 punti segnati significa che il lavoro di squadra è stato eccellente”.

LEGGI ANCHE: Virtus, Hackett: "La società ha fatto del suo meglio per inserire rapidamente me e Shengelia. Ho gradito gli applausi quando..."

 

Match Analysis: il Genoa di Alexander Blessin
Le pagelle dei quotidiani di Pesaro-Virtus: semifinale conquistata. Jaiteh e Hackett i migliori

💬 Commenti