Manca una sola vittoria, alla squadra di Frignani, per poter festeggiare l’approdo ai playoff 2020. Importanti, quindi, le 3 sfide con il Collecchio per la quarta giornata di ritorno. Gara 1, a Collecchio, mercoledì 2 settembre poi gara 2 e 3, sabato 5, al Falchi. Solito appuntamento radiofonico, per tutte le sfide della Effe, su Radio Bologna Uno, oltre che alle dirette streaming, sulla pagina Facebook della Fortitudo, delle due partite casalinghe di sabato.

Nonostante la serie persa con il ParmaClima, l’UnipolSai Fortitudo Bologna, rimane ad un passo dalla matematica certezza dei playoff. La squadra bolognese, quindi, cercherà di ipotecare l’accesso alla finale scudetto durante il trittico con il Collecchio. La serie inizierà a Collecchio mercoledì 2 settembre alle ore 21, poi si trasferirà al ‘’Gianni Falchi’’ per due gare sabato 5 settembre con gara 2 schedulata alle ore 16:30 e gara 3 alle ore 20:00. La sfida dell’andata ha visto la Fortitudo avere la meglio in tutti e tre i match con i seguenti punteggi : 12-1, 3-5, 1-8.

‘’ Il weekend con Parma è stato importante con tutte le sfide giocate ad alto livello da ambedue le squadre. La vittoria di gara 3 ha dato morale al gruppo ed adesso siamo davvero vicini all’accesso ai playoff che è il nostro primo obbiettivo stagionale. Già da domani cercheremo di avere la matematica certezza dell’approdo alla finale scudetto ...’’ queste le parole del manager Frignani in vista della sfida con il Collecchio.

Il lineup Fortitudo, come con Parma, sarà al completo e sul monte si potrà finalmente vedere il nuovo arrivato Leyva. Gara 1 sarà affidata a Zotti come partente mentre il resto della rotazione verrà valutato partita dopo partita in base all’andamento delle sfide.

Il Collecchio baseball, reduce dal difficile trittico con San Marino, al momento occupa l’ultimo posto in campionato con un record di 4 vittorie e 17 sconfitte. Nel lineup ducale il miglior battitore è l’esterno Mantovani Pietro con 9 valide messe a segno in 39 turni, di cui 3 doppi ed un triplo con 3 punti battuti a casa. Sul monte di lancio, invece, il miglior pitcher è Fabiani Diego con 2.77 di media PGL in 30.1 riprese lanciate con 40 eliminazioni al piatto effettuate ed una media battuta concessa agli avversari di .176.

Completano la quarta giornata di ritorno le sfide tra ParmaClima e Macerata e quelle tra San Marino e Godo. Nella prima serie il Parma ospiterà gara 1, mercoledì 2 settembre alle ore 21, mentre gara 2 e gara 3 saranno giocate in terra marchigiana, sabato 5 settembre alle 16:30 ed alle 20:30. Il trittico tutto romagnolo tra San Marino e Godo, invece, vedrà Godo ospitare gara 1 mercoledì alle 21 e gara 3 sabato alle 20:30, mentre si giocherà al ‘’Serravalle’’ venerdì 4 settembre alle 20:30.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING
Tutte le partite in casa e trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it. Le gare casalinghe di sabato 5 settembre saranno trasmesse in diretta dalla pagina Facebook della Fortitudo.

Sabatini: "Hickey ha qualità importanti, per Supryaga non lasceremo nulla di intentato"
Resto del Carlino - Santander e Sansone tentano il rilancio

💬 Commenti