Bologna-Milan sarà arbitrata da Maurizio Mariani. Arbitro classe 1983, della Sezione di Aprilia. Per l'esperto direttore di gara non si tratta del primo Milan-Bologna di questa annata, avendo già arbitrato la sfida di campionato del 27 febbraio 2025, recupero della nona giornata terminato 2-1 per i felsinei grazie alle reti decisive di Castro e Ndoye.

Un precedente felice per gli emiliani che potrebbe portare bene in vista di una finale attesa in città da 51 anni. La squadra di Italiano vuole riscattare la brutta sconfitta di San Siro, terminata per tre a uno a favore di Pulisic e compagni. La speranza dell'allenatore ex Fiorentina e Bologna è di ritrovare tutti i suoi top player al massimo della condizione fisica dopo l'ampio turnover nell'ultimo turno.

Maurizio Mariani
Maurizio Mariani (Photo by Alex Grimm/Getty Images Via One football)

Milan-Bologna, i precedenti di Mariani: sorridono di più i rossoneri

Sono 24 i precedenti del fischietto di Aprilia con i diavoli: 13 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte il bilancio, mentre sono 19 gli incroci con i felsinei (8 successi, 2 pari e 9 insuccessi). Il Bologna però sorride, Mariani ha infatti arbitrato il recupero della nona giornata proprio contro il Milan, vinto poi da Castro e compagni per due a uno.

La terna arbitrale di Milan-Bologna

Ecco di seguito il comunicato sulla terna arbitrale della finale di Roma:


MILAN – BOLOGNA     Mercoledì 14/05 h.21.00

MARIANI

PERETTI – COLAROSSI

IV:      MANGANIELLO

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:       MAZZOLENI

AA RIS.:    BRESMES

LEGGI ANCHE: Orsolini, tutto in una notte: agganciato Gilardino e altro record. Ma il Bologna crolla

Coppa Italia, Italiano confida su loro: gli assi nella manica del tecnico
Bologna, stagione finita per Erlic: il comunicato ufficiale

💬 Commenti