La Virtus Bologna ha ufficializzato l'intesa col nuovo sponsor Olidata Spa: non sarà più il marchio Segafredo a essere stampato sulle casacche bianconere. La partnership, della durata di un anno, partirà da una base concordata ma non ufficiale: la cifra potrà aumentare considerevolmente tanto più la Virtus vincerà e farà bene in stagione.

Di seguito le parole della dirigenza delle Vu Nere e del numero 1 dell'Olidata Cristiano Rufini, riportate da Il Resto del Carlino.

Le parole di patron Zanetti:

Sono un po’ a disagio perché sono stato sponsor, come Segafredo, per dieci stagioni. Ma adesso passo il testimone a una grande società. Ogni anno - da quando sono qua - abbiamo portato a casa almeno un trofeo. E credo che questa squadra, che grazie a Ronci e Ivanovic sta diventando come volevo io, più giovane e fisica, non abbia nulla da invidiare a quella che abbiamo appena congedato. Devo ringraziare i nostri tifosi, la città di Bologna e quanti ci stanno dando fiducia. Sono convinto che, con questa squadra, ci potremo divertire. Guardiamo al futuro. Il passato lasciamolo stare. Conta quello che si fa e ora abbiamo un gruppo votato a futuro.

Massimo Zanetti
Massimo Zanetti con i tifosi (ph. virtus.it)

Le parole del DG Ronci:

Ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro sistema di scouting. Fermo restando che l’ultima parola sarà legata all’occhio umano. E noi possiamo contare su Dusko Ivanovic.

Olidata, infatti, che si occupa di innovazione, sostenibilità e tecnologie all'avanguardia, potrà aiutare la Virtus nello scouting anche attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

Il numero 2 della Virtus Bologna, Giuseppe Sermasi, sul palazzetto:

I lavori in Fiera procedono spediti. Da novembre del prossimo anno avremo una casa nuova, per progettare ancora meglio il futuro.

Le parole di Rufini, presidente di Olidata:

C’è un legame profondo che unisce le radici di Olidata a quelle di Virtus. Olidata fa del Made in Italy la propria forza ed è determinata a promuovere l’eccellenza italiana in ogni iniziativa. Il connubio tra le nostre realtà intende valorizzare ciò che più ci accomuna: la voglia di innovare e il coraggio di puntare in alto.

La nuova denominazione della squadra per la stagione 2025/26 sarà Virtus Olidata Bologna.

LEGGI ANCHE: 🎙 La lunga intervista di Polonara: "La morte fa paura. Sento Pozzecco ogni giorno"

La lettera di Sam Beukema: "Porterò sempre con me l’affetto e i ricordi di questi anni"
Bologna, il Sunderland pressa per Lucumì: l'offerta del club inglese

💬 Commenti