Il+Bologna+%C3%A8+la+quarta+squadra+pi%C3%B9+giovane+del+campionato
bolognasportnewsit
/news/104921992710/il-bologna-e-la-quarta-squadra-piu-giovane-del-campionato/amp/

Il Bologna è la quarta squadra più giovane del campionato

Come riportato dal Corriere di Bologna, con i suoi 24,4 anni di media, il Bologna si piazza al quarto posto tra le squadre più giovani del campionato. Il podio, in questa speciale classifica, è sfumato al photo finish. Il Bologna, infatti, è secondo soltanto al Lecce (23 anni di media), all’Udinese (24 anni di media) e al Frosinone che, grazie agli acquisti last minute dei giovanissimi Soulè, Reinier e Kaio Jorge, ha visto l’età media scendere fino a 24.3 anni, scaldando i rossoblu dal podio per un soffio.

Gli unici over 30 rimasti in rosa sono De Silvestri (il più anziano visti i suoi 35 anni), Skorupski, l’infortunato Soumaoro e l’unico acquisto d’esperienza Remo Freuler. Sempre in questo range d’età, ad aver salutato sono stati Sansone, Medel e Soriano. Per capire la nuova filosofia rossoblu, basta guardare il mercato che, Freuler escluso appunto, ha portato dentro soltanto giocatori giovani: Karlsson, il più “anziano” tra i neo arrivati, ha 25 anni, seguito da Beukema e Saelemaekers (24 anni), El Azzouizi e Ndoye (22), Calafiori (21) e per concludere Kristiansen e Fabbian, che di anni ne hanno 20. In prima squadra sono stati confermati anche Corazza ed Urbanski, entrambi provenienti dal vivaio.

L’altra faccia della medaglia, ovvero le squadre più anziane del campionato, è rappresentata da Inter (28.2 anni di media), Lazio (27 anni di media), Cagliari (26.8 anni di media), Roma (26.7 anni di media) e Juventus (26,6 anni di media). Un segnale chiaro che queste squadre, a contrario del Bologna, abbiano la necessità di ottenere risultati (che si parli di scudetto come nel caso di Inter e Juventus, qualificazione alla Champions come nel caso di Lazio e Roma e salvezza come nel caso del Cagliari) più nell’immediato.

LEGGI ANCHE: Saputo sarà a Verona per seguire la squadra

Niccolò Castellari

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

13 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago