Bologna-Fiorentina%2C+ecco+l%26%238217%3Barbitro+della+gara%3A+precedenti+favorevoli+ai+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/114283679238/bologna-fiorentina-ecco-l-arbitro-della-gara-precedenti-favorevoli-ai-rossoblu/amp/

Bologna-Fiorentina, ecco l’arbitro della gara: precedenti favorevoli ai rossoblù

Questo weekend torna in campo la Serie A, con le sfide che comporranno il 16esimo turno stagionale.

Per il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dal pareggio per 2-2, ottenuto allo Stadium contro la Juve nell’ultimo turno, sarà l’ora di tornare a giocare in casa, per un match da sempre molto atteso dal tifo bolognese. 

I rossoblù infatti, saranno attesi dal derby dell’Appennino, gara in cui sfideranno, la vera sorpresa della stagione, ovvero la Fiorentina di Raffaele Palladino.

I viola, dal canto loro, attualmente al quarto posto in classifica con 31 punti, si presenteranno all’atteso match con il vento in poppa, essendo reduci da dieci risultati utili consecutivi in campionato, l’ultima sconfitta dei toscani in Serie A, infatti, è datata 15 settembre, nella gara persa dai gigliati contro l’Atalanta per 3-2.

Bologna-Fiorentina: designato l’arbitro della gara

l’AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per la 16esima giornata di Serie A Enilive. La sfida di domenica pomeriggio tra rossoblù e viola, sarà diretta dall‘arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
Ad assistere il direttore di gara ravennate ci saranno Imperiale e Cavallina. Il quarto uomo sarà Piccinini mentre al VAR sono stati designati Abisso e Marini.

Ecco i precedenti del fischietto romagnolo con le due compagini

L’ufficiale di gara, classe 1983, ha già arbitrato in carriera entrambe le squadre per diverse volte. Sono ben quindici, infatti, i match del Bologna diretti dal fischietto romagnolo, in tutte le competizioni. Il bilancio degli emiliani è complessivamente positivo.

Si contano infatti, sin qui, sei vittorie dei rossoblù, ottenute contro: Empoli, Sassuolo, Cagliari, Spal, Sampdoria e Padova, quattro sconfitte, subite dai felsinei contro: Atalanta, Palermo, Pavia, Roma e Sampdoria, e cinque pareggi, ottenuti dal Bologna, in tutte le competizioni, contro: Roma, Spal, Pescara, Spezia e Carpi.

Dall’altra parte la Fiorentina è stata diretta dall’esperto arbitro romagnolo ben quattordici volte, in tutte le competizioni. I gigliati fanno registrare un bilancio altalenante con l’ufficiale 41enne.

Si contano cinque vittorie della viola, ottenute tutte in Serie A, contro: Atalanta, Roma, Sassuolo, Chievo e Frosinone, sei invece, sono le sconfitte dei toscani, scaturite contro: Juventus, Inter, Lazio, Parma, Napoli e Milan, solamente tre, invece, i pareggi, ottenuti contro Torino, Udinese e Napoli.

Michael Fabbri (ph. Image Sport)

Serie A: tutte le designazioni della 16esima giornata

EMPOLI – TORINO     Venerdì 13/12 h.20.45

BONACINA

PRETI – CECCON

IV:      LA PENNA

VAR:     PEZZUTO

AVAR:       MERAVIGLIA

 

CAGLIARI – ATALANTA     Sabato 14/12 h.15.00

PAIRETTO

DEI GIUDICI – GARZELLI

IV:      MARINELLI

VAR:     PATERNA

AVAR:       ABISSO

 

UDINESE – NAPOLI     Sabato 14/12 h.18.00

DOVERI

LO CICERO – BERCIGLI

IV:       SACCHI

VAR:      MARINI

AVAR:        PEZZUTO

 

JUVENTUS – VENEZIA     Sabato 14/12 h.20.45

GIUA

DI IORIO – PAGLIARDINI

IV:     PRONTERA

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     DI BELLO

 

LECCE – MONZA     h.12.30

MARIANI

CAPALDO – BAHRI

IV:      AYROLDI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     MAGGIONI

 

BOLOGNA – FIORENTINA       h.15.00

FABBRI

IMPERIALE – CAVALLINA

IV:     PICCININI

VAR:     ABISSO

AVAR:      MARINI

 

PARMA – H. VERONA     h. 15.00

SOZZA

MONDIN – BITONTI

IV:       TREMOLADA

VAR:     GARIGLIO

AVAR:     MAZZOLENI

 

COMO – ROMA     h. 18.00

RAPUANO

BERTI – BRESMES

IV:     PERENZONI

VAR:      SERRA

AVAR:       PATERNA

 

MILAN – GENOA     h. 20.45

GUIDA

ROSSI M. – MORO

IV:       ZUFFERLI

VAR:      DI BELLO

AVAR:      CAMPLONE

 

LAZIO – INTER     Lunedì 16/12 h. 20.45

CHIFFI

CECCONI – ZINGARELLI

IV:     MANGANIELLO

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:       SERRA

LEGGI ANCHE: La rivincita di Vincenzo Italiano: a Bologna è arrivato un grande allenatore

Ettore Fisicaro

Recent Posts

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

4 ore ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

5 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

5 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

6 ore ago

Dopo Nico Gonzalez e Ndoye, Italiano ha una nuova missione: esaltare anche loro

Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…

7 ore ago

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

8 ore ago