Sabato 30 ottobre alle 20.30 al Pala Lercaro di Bologna (Villa Pallavicini ) la formazione del Volley Team Bologna ospiterà l’Apav Bcc Fano. Per le ragazze allenate da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia sarà la prima sfida interna della stagione 2021-2022.
La formazione rossoblu, reduce dalla sconfitta per 3-1 rimediata sabato scorso sul campo dell’Anderlini Modena cercherà di riscattarsi proprio contro le marchigiane, reduci da due sconfitte di cui una 3 a 1 e una al tie-break.
Le parole di coach Andrea Zappaterra in vista del match: “Le ragazze hanno lavorato molto bene in palestra, siamo reduci da una sconfitta contro l’Anderlini. La partita non è andata come speravamo ma questa settimana la squadra si è preparata al meglio per la sfida interna contro Fano. La formazione marchigiana è una squadra molto esperta; ha iniziato il campionato con due sconfitte di cui una al tie-break ma ha affrontato due tra le squadre più qualitative del girone (due formazioni di Ravenna) . Sicuramente non sarà una partita facile quindi dovremo affrontarla con il giusto approccio. Le ultime sedute di allenamento settimanali sono state incentrate prevalentemente sulla fase battuta-punto e fase cambio palla”.
Anche il capitano del Volley Team Bologna Anna Conte ha sottolineato che quella di sabato non sarà una partita semplice, ma che la squadra si è allenata duramente questa settimana ed è pronta ad affrontare il match “casalingo” con il giusto spirito.
Anna Conte bolognese classe 1997 gioca nel ruolo di schiacciatrice e ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 10 anni nel Volley Pianura a Minerbio e successivamente è passata all’Idea Volley Bologna dove da giovanissima ha giocato in serie C. Nelle stagioni precedenti ha giocato in B2 a Lodi, Mantova e Reggio Emilia. Con la maglia di Mantova ha conquistato la promozione in serie B1.
“Tornare a Bologna per me è stato bellissimo, mi mancavano le ragazze e la società. Al Volley Team Bologna ho trovato un gruppo molto coeso e siamo tutte molto motivate per l’esordio davanti al nostro pubblico”. Queste le parole della schiacciatrice sul ritorno a Bologna
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…