Domani+esordio+casalingo+per+il+Volley+Team+Bologna+contro+Fano
bolognasportnewsit
/news/120289922566/domani-esordio-casalingo-per-il-volley-team-bologna-contro-fano/amp/

Domani esordio casalingo per il Volley Team Bologna contro Fano

Sabato 30 ottobre alle 20.30 al Pala Lercaro di Bologna (Villa Pallavicini ) la formazione del Volley Team Bologna ospiterà l’Apav Bcc Fano. Per le ragazze allenate da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia sarà la prima sfida interna della stagione 2021-2022. 

La formazione rossoblu, reduce dalla sconfitta per 3-1 rimediata sabato scorso sul campo dell’Anderlini Modena cercherà di riscattarsi proprio contro le marchigiane, reduci da due sconfitte di cui una 3 a 1 e una al tie-break. 

 Le parole di coach Andrea Zappaterra in vista del match: “Le ragazze hanno lavorato molto bene in palestra, siamo reduci da una sconfitta contro l’Anderlini. La partita non è andata come speravamo ma questa settimana la squadra si è preparata al meglio per la sfida interna contro Fano. La formazione marchigiana è una squadra molto esperta; ha iniziato il campionato con due sconfitte di cui una al tie-break ma ha affrontato due tra le squadre più qualitative del girone (due formazioni di Ravenna) . Sicuramente non sarà una partita facile quindi dovremo affrontarla con il giusto approccio. Le ultime sedute di allenamento settimanali sono state incentrate prevalentemente sulla fase battuta-punto e fase cambio palla”. 

 Anche il capitano del Volley Team Bologna Anna Conte ha sottolineato che quella di sabato non sarà una partita semplice, ma che la squadra si è allenata duramente questa settimana ed è pronta ad affrontare il match “casalingo” con il giusto spirito. 

 Anna Conte bolognese classe 1997 gioca nel ruolo di schiacciatrice e ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 10 anni nel Volley Pianura a Minerbio e successivamente è passata all’Idea Volley Bologna dove da giovanissima ha giocato in serie C. Nelle stagioni precedenti ha giocato in B2 a Lodi, Mantova e Reggio Emilia. Con la maglia di Mantova ha conquistato la promozione in serie B1. 

 “Tornare a Bologna per me è stato bellissimo, mi mancavano le ragazze e la società. Al Volley Team Bologna ho trovato un gruppo molto coeso e siamo tutte molto motivate per l’esordio davanti al nostro pubblico”. Queste le parole della schiacciatrice sul ritorno a Bologna

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

12 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago