Bologna-Milan%2C+sfida+tra+bomber%3A+Castro+a+secco%2C+Gimenez+letale
bolognasportnewsit
/news/120994565638/bologna-milan-sfida-tra-bomber-castro-a-secco-gimenez-letale/amp/

Bologna-Milan, sfida tra bomber: Castro a secco, Gimenez letale

Il recupero della 21ª giornata di Serie A tra Bologna e Milan mette in palio punti pesanti per la corsa alle coppe europee. Ma oltre alla posta in gioco, c’è un altro duello che accende i riflettori sulla sfida del Dall’Ara: quello tra Santiago Castro e Santiago Gimenez, due attaccanti sudamericani chiamati a trascinare le rispettive squadre.

Il Resto del Carlino analizza il momento dei due bomber, entrambi attesi protagonisti di una notte che può decidere molto per il futuro delle due squadre.

Castro, il Bologna aspetta il suo goleador

Santiago Castro esulta dopo la rete all’Inter (ph. Image Sport)

Cinque partite senza segnare in campionato, un dato insolito per Santiago Castro, che dopo un inizio di stagione esaltante sta vivendo un momento meno brillante dal punto di vista realizzativo. L’ultimo gol in Serie A risale alla sfida contro il Monza, mentre in Coppa Italia ha lasciato il segno contro l’Atalanta, regalando al Bologna la semifinale.

Arrivato nel gennaio 2024 per raccogliere l’eredità di Joshua Zirkzee, Castro ha dimostrato di avere numeri e qualità per diventare il punto di riferimento offensivo di Italiano. Otto gol e otto assist in 27 presenze tra campionato e Coppa Italia certificano il suo impatto, ma ora serve un’altra firma pesante.

Come sottolineato da Il Resto del Carlino, l’argentino ha spesso fatto la differenza nei big match: ha segnato contro Inter, Roma e Atalanta. La sfida con il Milan rappresenta l’occasione perfetta per interrompere il digiuno e guidare i rossoblù verso un altro risultato prestigioso.

Gimenez, il Milan si affida al suo nuovo bomber

Se Castro è alla ricerca del gol, Santiago Gimenez sta vivendo un momento opposto. L’attaccante messicano, arrivato a gennaio dal Feyenoord per 35 milioni di euro, ha già dimostrato di essere un finalizzatore letale: due gol in tre presenze in Serie A e una rete in Champions League.

Dopo l’addio di Álvaro Morata e il flop di Abraham, il Milan ha deciso di puntare forte su di lui per risolvere i problemi offensivi. E Gimenez non ha tradito le attese, ma il suo rendimento non è bastato a evitare l’eliminazione dalla Champions e la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Torino.

Come evidenziato da Il Resto del Carlino, il Milan è in una situazione delicata. La distanza dal quarto posto si allunga, i malumori nello spogliatoio aumentano e la stagione rischia di trasformarsi in un fallimento. Conceição ha bisogno dei gol del suo centravanti per rimettere in carreggiata la squadra, e il Dall’Ara sarà il primo banco di prova.

Bologna e Milan, chi avrà il suo Santiago?

Per Castro, la missione è ritrovare il gol e confermare il suo status di rivelazione della stagione. Per Gimenez, l’obiettivo è continuare a segnare per tenere in vita le speranze del Milan.

Chi tra i due sarà decisivo? Il verdetto arriverà domani sera.

Recent Posts

Inter, arriva la mazzata: rischio di stagione finita per il top player

Inter, arriva la brutta notizia per i nerazzurri in vista del finale di stagione e…

5 ore ago

Italia e quel Mondiale che torna a far parlare: l’annuncio ufficiale scatena gli Azzurri

L'Italia al Mondiale del 2026: arriva l'annuncio che scatena gli Azzurri, stavolta non ci sono…

5 ore ago

Cagliari, il futuro di Kılıçsoy è in bilico

Cagliari, il bomber rossoblù Kılıçsoy potrebbe non essere riscattato: gli scenari possibili in casa sarda…

7 ore ago

Cagliari, Liteta: il giovane centrocampista che ha stregato Sartori

Cagliari, alla scoperta del giovane centrocampista cresciuti nella giovanili e che piace tanto a Sartori…

8 ore ago

Serie A, si scatena il caso arbitri: interrogazioni senza pausa nelle ultime ore

Serie A, continua il caso degli arbitri che sta mettendo in ginocchio il massimo campionato…

9 ore ago

Bologna, sortilegio “Dall’Ara”: eguagliato un record negativo

La sconfitta di ieri contro la Roma porta i rossoblù a un preoccupante score interno…

10 ore ago