Darmian+analizza+Inter-Bologna%3A+%E2%80%9CReazione+positiva%2C+continuiamo+cos%C3%AC%E2%80%9D
bolognasportnewsit
/news/12278205958/darmian-analizza-inter-bologna-reazione-positiva-continuiamo-cosi/amp/

Darmian analizza Inter-Bologna: “Reazione positiva, continuiamo così”

Il difensore dell’Inter Matteo Darmian, ha analizzato in sala stampa il pareggio al termine del match del San Siro. Il numero 36 commentato la prestazione della sua squadra, soffermandosi sugli episodi chiave della gara.

“Dobbiamo continuare a lavorare

Darmian ha sottolineato l’importanza di mantenere lo spirito giusto, anche in una partita complessa come quella contro il Bologna:

Matteo Darmian (ph. Image Sport)

Quando scendiamo in campo c’è la sempre voglia di portare a casa la vittoria  a maggior ragione quando sei davanti ai nostri tifosi. Abbiamo avuto anche una bella reazione non ci siamo disuniti, abbiamo continuato a fare la nostra partita passando pure in vantaggio, poi abbiamo abbiamo subito il il loro pareggio. Ci portiamo a casa un punto e guardiamo avanti in maniera positiva. Oggi era l’ultima del girone di ritorno e aver fatto 44 punti è un risultato importante, dobbiamo continuare a lavorare

“Niente paragoni con l’anno scorso”

Il difensore ha espresso soddisfazione per il percorso compiuto finora, ma ha invitato la squadra a non abbassare la guardia:

Penso che abbaino fatto un girone di andata importante, magari non siamo partiti nel migliore dei modi all’inizio ma abbiamo ripreso il nostro cammino e non penso che bisogna fare paragoni con lo scorso anno. Dobbiamo continuare come stiamo facendo. Siamo in una buona posizione e dobbiamo continuare così

“Ruolo? non ho una posizione preferita”

Interrogato sulla sua flessibilità tattica, Darmian ha ribadito la sua disponibilità a mettersi al servizio della squadra in qualsiasi posizione:

Non ho una posizione preferita, come ho sempre detto quando il mister decide di farmi giocare che sia per novanta o dieci cerco di dare il massimo per la squadra per aggiungere gli obiettivi prefissati

Assenze e infortuni

Con il calendario fitto e gli infortuni che colpiscono la rosa, Darmian ha sottolineato l’importanza del contributo di tutti:

Gli infortuni fanno parte del gioco. Abbiamo qualche infortunio e qualche ragazzo sta recuperando. Avremo bisogno di tutti giocando ogni tre giorni. Questo lo sappiamo e continueremo a fare del nostro meglio

LEGGI ANCHE: Inter-Bologna, Inzaghi: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. C’è stato nervosismo”

 

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Parma-Bologna è la partita di Ordóñez: da obiettivo di mercato ad avversario

L'argentino classe 2004 era stato seguito anche dal Bologna: domani al Tardini gli occhi saranno…

6 ore ago

Juve, nuovo centrale dalla Premier: l’indizio da Koopmeiners

Saranno settimane intense in casa Juve per nuovi rinforzi. Luciano Spalletti è pronto per una…

6 ore ago

Parma, la voglia di riscatto di Cutrone

Il Parma di Cuesta punta oltre a Pellegrino nel talento del bomber ex Milan, Fiorentina…

7 ore ago

Ultimora: rissa in tribuna, presidente aggredito dai tifosi

Momenti di alta tensione durante la sfida di campionato. Il presidente è stato aggredito dai…

8 ore ago

Kante come Modric: firma in Serie A, decisivo il Mondiale

Kante potrebbe decidere di seguire il croato decidendo di ripartire dalla Serie A con l'obiettivo…

8 ore ago

Parma, i ducali si affidano alla classe di Bernabè

Tra i giocatori di maggiore talento del Parma di Cuesta c'è anche Bernabè, centrocampista ex…

9 ore ago