La+Geetit+lotta+ma+non+fa+punti%2C+sconfitta+1-3+da+San+Don%C3%A0+di+Piave
bolognasportnewsit
/news/132503735814/la-geetit-lotta-ma-non-fa-punti-sconfitta-1-3-da-san-dona-di-piave/amp/

La Geetit lotta ma non fa punti, sconfitta 1-3 da San Donà di Piave

Al PalaDozza la Geetit lotta per tre set ma al quarto si arrende e cede il passo a San Donà di Piave. Non si muove la classifica dei rossoblù nonostante l’ennesima grande prova dell’opposto Spagnol, autore di 23 punti. Peccato che lo abbia seguito praticamente solo Dalmonte con 18 punti segnati e l’attacco fermo al 39% abbia alla fine condannato una squadra che negli altri fondamentali ha fatto la sua parte.

Nel primo parziale le squadre viaggiano a lungo vicine, i veneti non allungano ma centrano il successo per 22-25. Il grande rammarico della Geetit però è nel secondo set in cui 11 errori gratuiti hanno contribuito a bruciare il vantaggio di 21-18 finendo per trasformare il potenziale pareggio in una sconfitta 26-28. I bolognesi hanno però hanno accorciato le distanze aggiudicandosi il terzo periodo per 25-20 ma a quel punto San Donà di Piave ha spinto sull’acceleratore e chiuso le ostilità prendendosi il quarto set senza affanni per 18-25 in appena 22 minuti.

Poteva e doveva fare di più la Geetit che, ferma a quota 13 punti in classifica, ha bisogno di iniziare ad inseguire almeno un posto nei playout.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

3 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

4 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

5 ore ago