Reggio+Emilia-Fortitudo%2C+Martino%3A+%26%238220%3BLa+dedizione+non+%C3%A8+mai+mancata.+Ci+sar%C3%A0+tempo+per+le+dovute+valutazioni.%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/133309042182/reggio-emilia-fortitudo-martino-la-dedizione-non-e-mai-mancata-ci-sara-tempo-per-le-dovute-valutazioni/amp/

Reggio Emilia-Fortitudo, Martino: “La dedizione non è mai mancata. Ci sarà tempo per le dovute valutazioni.”

La Fortitudo perde contro Reggio Emilia e non riesce, per quanto sarebbe stato possibile, a chiudere la stagione con il sorriso. La prestazione è deludente sotto tutti i punti di vista, così come l’atteggiamento di alcuni giocatori.

Al termine della gara ha parlato coach Antimo Martino. Queste sono state le sue parole riportate da Bologna Basket: “Complimenti a Reggio Emilia, un bocca al lupo per i playoff. Noi volevamo fare la migliore partita possibile pur con le nostre difficoltà e defezioni, credo che nell’arco dei quaranta minuti pur con qualche canestro e rimbalzo preso di troppo ci abbiamo provato. I tre falli di Fantinelli ci hanno portato a rotazioni ancora più estreme, ma era una partita difficile da giocare e noi la abbiamo affrontata con professionalità. Resta una grande delusione che questa settimana non ha smaltito, è qualcosa che rimarrà per sempre, ma bisogna accettare il verdetto del campo, questo significa fare sport professionistico. Ci sarà tempo per fare le dovute valutazioni, resta un risultato che nessuno avrebbe voluto e che lascia l’amaro in bocca. Io ho salutato il pubblico come ho fatto sempre, nulla di diverso dalle mie normali abitudini, e ho allenato in questa settimana come nelle precedenti. La dedizione non è mai mancata, noi ci abbiamo provato fino alla fine, e prima di Napoli in un’altra gara dentro-fuori con Trento avevamo fatto bene e anche a Pesaro non eravamo andati male. Ma non è oggi l’occasione per analizzare quello che è stato, c’era una partita da rispettare e lo abbiamo fatto.”

 

 

Massimo Guerrieri

Published by
Massimo Guerrieri

Recent Posts

Torino, i granata puntano sui miracoli di Israel

Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…

3 ore ago

Allegri boccia Leao, tornano i fantasmi: scambio in Premier

Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…

4 ore ago

Torino, i granata puntano sul grande periodo di Coco

Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…

5 ore ago

Napoli, altri 2 infortuni: Conte chiude un jolly per 4 moduli

Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…

5 ore ago

Svolta Carnesecchi: niente Inter, firma con un’altra big italiana

Il portiere dell’Atalanta è sempre più protagonista in questo inizio di stagione e per il…

6 ore ago

L’elogio di Giuseppe Pastore: “Il Bologna è la miglior società d’Italia”

Il Bologna continua a brillare e si prende gli elogi dei giornali: questa volta è…

6 ore ago