Dallinga+si+presenta%3A+%26%238220%3BCredo+in+me+stesso.+Il+Bologna+%C3%A8+grande+squadra+che+mi+supporter%C3%A0%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/134818991622/dallinga-si-presenta-credo-in-me-stesso-il-bologna-e-grande-squadra-che-mi-supportera/amp/

Dallinga si presenta: “Credo in me stesso. Il Bologna è grande squadra che mi supporterà”

Il nuovo attaccante del Bologna Thijs Dallinga é stato presentato in conferenza stampa nel ritiro di Valles.

Il neo attaccante rossoblu, arrivato al Bologna dal Tolosa per sostituire Zirkzee, ha risposto a numerose domande dei giornalisti, spaziando su numerosi argomenti, a partire dai compagni e i tifosi, fino ad arrivare ai suoi idoli.

Sulla scelta della Serie A e su Vincenzo Italiano

La Serie A è un campionato molto grande e con molta storia. Molti grandi giocatori hanno fatto bene qui come Zirkzee, credo che riuscirò anche io a farmi valere, anche in Champions. Il mister chiede di fare gol, ecco perché sono qui. Chiede di pressare e di difendere, di essere attivo. È esigente, ma deve esserlo. Andiamo a giocare la Champions League, quindi ci serve la pressione per ottenere risultati. È un martello, ma è importante, perché è sotto pressione che si ottengono i risultati ed è quello che si sta ricercando in vista della Champions.

Thijs Dallinga (ph. bolognafc.it)

Sulle differenze con la Ligue 1

In Italia ci sono grandi difensori ma credo in me stesso. Sono in una grande squadra che mi supporterà: ho fatto tanto in Francia e Olanda, penso di farlo anche qui. In Francia ho avuto grandi difensori. Il campionato è paragonabile da questo punto di vista all’Italia, penso di poter far bene da quel punto di vista, mi piace lo scontro con loro. Le notti europee sono un sogno per tutti, la massima esperienza. Il gioco cambia rispetto alle altre partite e spero di fare il mio meglio.

Su Joshua Zirkzee

Non ci ho parlato prima di venire qui, ma ci ho giocato molte volte in nazionale. La decisione è stata mia.

Sulla scelta del numero, i compagni di squadra e i propri idoli

Il numero 9 era già preso da Santi (Castro), quindi ho preso la 24. Non c’è un motivo specifico dietro a questa scelta. I miei idoli sono Suarez e Ibrahimovic: due grandi attaccanti che seguivo quando ero in Olanda. Sono qui da poco e non c’è un giocatore in particolare che mi abbia sorpreso. Sono tutti ragazzi con grande qualità ma non sono sorpreso, sono in una grande squadra.

Sull’ambiente rossoblù

La tifoseria è molto calorosa e dà un grande supporto, motiva lo sforzo in campo.

Di seguito il video integrale della presentazione:

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, non solo Prass: sfida alla Fiorentina per un giovane del Chelsea!

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

9 minuti ago

Castro dice no all’Al-Hilal: la motivazione alla base della scelta

Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…

1 ora ago

Leao ancora fuori: Allegri spiazza tutti, sostituto a sorpresa

Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…

2 ore ago

Vlahovic resta in Serie A: arriva a parametro zero a giugno

Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…

3 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

5 ore ago

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

12 ore ago