Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BContenti+per+la+vittoria%2C+in+trasferta+in+campionato+non+sar%C3%A0+facile.+Dobbiamo+cercare+di+avere+pi%C3%B9%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/149616496134/virtus-scariolo-contenti-per-la-vittoria-in-trasferta-in-campionato-non-sara-facile-dobbiamo-cercare-di-avere-piu/amp/

Virtus, Scariolo: “Contenti per la vittoria, in trasferta in campionato non sarà facile. Dobbiamo cercare di avere più…”

Nel posticipo domenicale della prima giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha sconfitto in trasferta la GeVi Napoli per 89-77, grazie ad un eccezionale ultimo quarto (29-9 il parziale).

Di seguito, vi proponiamo le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che ha commentato così la vittoria in conferenza stampa:

Contenti per la vittoria, in trasferta in campionato non sarà facile. Dobbiamo cercare di avere più continuità: alcuni giocatori devono inserirsi, altri devono acquisire la giusta preparazione fisica. In partite dove l’avversario può avere una tenuta fisica più lunga non riesci sempre a vincere iniziando male. Le prime partite sono sempre poco decifrabili, una vittoria comunque importante. Sono più contento di vedere che la squadra poi si sa compattare, sa alzare la linea difensiva pressando di più. Chiaro, quando avremo 40 minuti nelle gambe come squadra saremo sicuramente più continui. Ci vuole sicuramente più umiltà in un momento in cui non abbiamo ovviamente ancora in alto livello di conoscenza reciproca, quella viene dagli allenamenti e dalle partite. I giocatori che abbiamo fuori sono tutti giocatori che c’erano già lo scorso anno, quindi il loro ritorno aiuterà a crescere in fluidità e conoscenza. Allo stesso tempo dobbiamo un po’ riuscire a creare un nuovo amalgama. Sono contento che le prime tre partite ufficiali siano state partite tirate e punto a punto, in cui siamo stati anche sotto nel punteggio: sono partite che ti forgiano subito il carattere. Mickey? È un giocatore chiamato ad essere un giocatore importante, deve avere continuità da entrambi i lati del campo: ha punti nelle mani, ha classe. Siamo una squadra che costruisce le sue vittorie anche con la durezza difensiva e da quel punto di vista mi aspetto possa ancora migliorare”.

LEGGI ANCHE: Virtus, Baraldi: “I nostri obiettivi sono molto chiari. Il grazie a chi si è abbonato è ancora più sentito perché…”

Recent Posts

Castro nel mirino di una big di Serie A: c’era uno scout a vederlo in Bologna-Lazio

Santiago Castro è diventato l’uomo copertina del Bologna e inizia a fare gola a tutta…

45 minuti ago

Il magic moment di Cambiaghi: dal gol all’Olimpico alla chiamata in azzurro

Durante un momento complicato, con il gol del 4-3 alla Roma Nicolò Cambiaghi ha conquistato…

1 ora ago

Bologna, l’esito degli esami di Pobega e Odgaard: i tempi di recupero

Mattinata di esami a Bologna: le condizioni di Pobega e Odgaard e i tempi di…

2 ore ago

Orsolini al bivio: il Bologna ha pronto il rinnovo, ma l’Arabia lo tenta

Non è certo il miglior momento della carriera di Riccardo Orsolini e proprio in fasi…

3 ore ago

Serie A, la rivoluzione silenziosa: ecco le nuove regole che possono cambiare tutto

La Serie A è pronta a dare vita una nuova rivoluzione in vista della prossima…

7 ore ago

Lazio, arriva la rivoluzione: ed ora Sarri non può fare finta di nulla

Rivoluzione in casa Lazio voluta da Lotito e dal ds Fabiani: ed ora Maurizio Sarri…

14 ore ago