Virtus%2C+Banchi%3A+%26%238220%3BDobbiamo+cercare+di+evitare+sprechi+di+energie+fisiche+e+nervose.+Mickey%3F+Bisogna+capire+come+si+gonfier%C3%A0+la+caviglia+e%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/153777245702/virtus-banchi-dobbiamo-cercare-di-evitare-sprechi-di-energie-fisiche-e-nervose-mickey-bisogna-capire-come-si-gonfiera-la-caviglia-e/amp/

Virtus, Banchi: “Dobbiamo cercare di evitare sprechi di energie fisiche e nervose. Mickey? Bisogna capire come si gonfierà la caviglia e…”

Nell’anticipo della settima giornata, la Virtus Bologna ha sconfitto la NutriBullet Treviso con il risultato di  91-77 (Shengelia top scorer con 20 punti). Con questo successo le Vnere si portano a dodici punti, mentre i trevigiani rimangono ancora a zero. Nel prossimo turno la squadra di coach Luca Banchi affronterà ancora in casa la Germani Brescia (lunedì 20, ore 20.30)

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita:

“Archiviamo questa gara con una vittoria che ci riporta in carreggiata dopo la doppia sconfitta tra Cremona e Madrid, avevamo pochissimo tempo per prepararla e recuperare, si è vista la stanchezza specie dopo l’infortunio di Mickey che ci ha costretto a rivedere le rotazioni e dare minutaggi eccessivi, come ad esempio quelli che si è sciroppato Shengelia. Questo ha permesso a Treviso di stare a contatto, loro con tante assenze ma sempre pericolosi come visto nell’ultimo quarto. Indipendentemente dalla tipologia di quintetti che proponiamo dobbiamo cercare di evitare sprechi di energie fisiche e nervose, perchè farli riavvicinare non è necessario, specie in previsione di altre gare difficili e ravvicinate”.

“Risposte? Era necessario avere almeno dal punto di vista nervoso il desiderio di giocare una partita seria, lo si è visto in difesa, anche se come qualità non è stata la partita che sognavamo di fare. C’è stata stanchezza e mancanza di lucidità in piccoli dettagli, quelli che ci avrebbero permesso di essere più consistenti: le sette stoppate subite lo dimostrano, va bene che non c’erano centri in campo ma forse è mancata la forza di attaccare meglio il canestro. 

“Ci è mancato subito il centro, loro hanno alternato le difese, non era una gara facile da approcciare ma siamo riusciti sempre a tenerli a distanza. Magari senza giocare un basket brillante, ma facciamo i conti con un calendario molto pressante e con una emergenza imprevista, non gestita bene nei primi minuti complici i 3 falli di Cacok in un amen”.

“Mickey? Non ho nemmeno un vissuto per sapere come lui reagisca agli infortuni, cosa spesso legata alle caratteristiche individuali. Bisogna capire come si gonfierà la caviglia, la sua sopportazione del dolore, e il calendario non aiuta. In casi normali si perdono 1-2 partite, per noi è peggio. Vediamo come passerà la notte, domani faticheremo a fare indagini, aspettiamo lunedì per avere una visione più completa. Poi qui abbiamo eccellenze assolute capaci di accelerare i tempi, ma molto conta come l’infortunio verrà smaltito, quanto versamento ci sarà stato, e la sua sopportazione del dolore. Ma parlarne prima di lunedì sera è inopportuno”.

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

3 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

23 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

23 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago