Thiago Motta è rimasto a Bologna e allenerà i rossoblù anche per il prossimo anno nonostante diversi club di vertice si fossero interessati a lui. E ora senza altri pensieri il tecnico italo-brasiliano sta costruendo il Bologna del futuro, cercando di riprendere da dove la squadra ha terminato la scorsa stagione.
Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dal mercato non è arrivato molto, di fatto nell’undici titolare al momento solo Beukema è il nuovo innesto. Per il ruolo di terzino sinistro Motta vorrebbe il ritorno di Cambiaso, fondamentale nella passata stagione con i suoi movimenti ad entrare dentro al campo, dalla fascia verso l’interno. Il destino del terzino ex Genoa è però nelle mani della Juventus, e ulteriori sviluppi si potrebbero avere solo nel finale di calciomercato.
Novità tattica apportata dall’allenatore rossoblù in ritiro è quella degli esterni d’attacco non più a piede invertito, e in questo senso il club sta cercando di acquistare dal Basilea Ndoye.
Al momento dunque la formazione titolare rimane molto simile a quella dell’anno passato, e partendo anche da questo Motta vorrà comunque riprendere le idee tattiche che hanno portato il Bologna in alto l’anno passato: in fase di costruzione un 4-2-3-1 che si trasforma in un 2-3-2-3, mentre in fase di non possesso un accorto e ordinato 4-5-1. Oltre alla fluidità dei moduli idee tattiche offensive e di possesso che hanno permesso al Bologna di valorizzare giocatori, far divertire e portare risultati importanti.
LEGGI ANCHE: Il Bologna parte per l’Olanda e aspetta Ndoye
Dopo la sconfitta contro il Milan, il Bologna riceve la visita del Genoa. Tantissimi i…
Buone notizie dall'infermeria per Italiano. Salvo sorprese, con il Genoa sarà disponibile Il Bologna non…
Il laterale spagnolo ha collezionato pochi minuti tra Como e Milan. A questo punto sorge…
Yildiz non vede l'ora di continuare a brillare, ma spunta l'accordo immediato fino al 2030.…
Tutto può cambiare nei prossimi giorni dal Brasile. Spunta il nuovo intreccio in Serie A:…
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…