Motta%3A+%26%238220%3BSolo+aria+positiva+qui%2C+nessun+tipo+di+problema.+Lazio%3F+Mi+aspetto+la+loro+miglior+versione%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/16204074502/motta-solo-aria-positiva-qui-nessun-tipo-di-problema-lazio-mi-aspetto-la-loro-miglior-versione/amp/

Motta: “Solo aria positiva qui, nessun tipo di problema. Lazio? Mi aspetto la loro miglior versione”

Il tecnico del Bologna Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa a Casteldebole a due giorni dalla sfida alla Lazio. Ecco le sue parole partendo dal match perso contro il Torino: “Primi 50 minuti bruciati? No, direi i primi 30. Durante la partita la prestazione è migliorata, abbiamo aggiustato alcune cose durante la gara. Andare in svantaggio contro il Torino è difficile perché pressano e non lasciano spazio ai centrocampisti. Hanno difeso con grande vigore la loro porta ed è stato difficile creare occasioni. Perchè 94 minuti Barrow e nessuno Arnautovic? Barrow ha giocato davanti e poi l’ho spostato sull’esterno per convergere al centro, lasciando Zirzkee al suo solito posto. Non siamo stati capaci di creare occasioni per pareggiare la gara. Durante quel momento pensavo di mettere Schouten in difesa e inserire un centrocampista in più per creare spazi. Essendo sotto nel risultato, perchè non mettere Zirkzee in coppia con Arnautovic? Non è detto che inserendo un attaccante in più si possa fare gol. Entrambi sono giocatori che si muovono molto e non rimangono fermi nella stessa posizione. Non era meglio la presenza di Soumaro al posto di Sosa visto che il Torino è una squadra fisica? Parlando di fisicità si, per il periodo di forma no. Perché solo due sostituzioni con cinque a disposizione? Abbiamo 5 cambi ma non l’obbligo di farli tutti. Orsolini? Convive con un fastidio da tempo. Non riesce a dare il massimo e lo valuteremo per la gara con la Lazio. Schouten? Si sta allenando molto bene, così come Medel . Il dualismo fa crescere il gruppo. Prima giocava uno e l’altro dava il massimo e viceversa. Possono giocare insieme perché in certe partite sanno essere complementari. Ha scelto Moro per il piano partita o perché è quello che si avvicinava più a Dominguez? Da subentrante ha fatto bene in precedenza, lo ritengo un giocatore di livello ma ognuno è a sé. Ora Dominguez non c’è ma abbiamo la fortuna di avere uno come Moro in grado di dire la sua, sebbene in maniera differente. Milito ha detto che con lei si può parlare d’Europa, te la senti di dirci la tua? Mi fa piacere sentire belle parole spese da un ragazzo serio come lui. Sono solo concentrato per la prossima partita contro la Lazio. I biancocelesti sono diversi senza Immobile? Rispetto a lui, Felipe Anderson è un giocatore diverso. Uno partecipa di più al gioco, l’altro attacca più la profondità. Il gol del brasiliano contro l’AZ Alkmaar è nato proprio dal suo recupero palla. Noi li affronteremo al meglio cercando la vittoria. Qual’è la miglior Lazio: quella vista a Napoli o quella in Europa? Mi aspetto la miglior Lazio in assoluto, può soffrire ma rimane una grande”.

Capitoli attaccanti – “Arnautovic è stato fermo per 40 giorni, avrà il suo momento. Ti aspetti qualcosa in più da lui? Mi aspetto di più da tutti, specialmente dai leader del gruppoVi sono questioni personali? Non ci sono problemi a livello umano con Arnautovic. Dal primo giorno sono stato chiaro: 11 meritano di iniziare, 2 o 5 subentrano, gli altri continuano a lavorare per avere il loro momento. Non c’è nulla di personale e non c’è mancanza di rapporti, qui non esistono. Fisicamente i due attaccanti come stanno? Migliorano. Quando li porto in gruppo è perché li considero tutti pronti per giocare. Rispetto a quando sei arrivato in cosa è migliorato in più Zirkzee? In tutto. Può migliorare ancora, ma ha un’ottima tecnica e fisicità. Riguardo alla gara persa in Coppa Italia, come sta vedendo il suo Bologna? Abbiamo sempre la necessità di migliorare, è normale che esistano momenti in cui prevalga il gioco ma sono fiducioso per quanto sto vedendo in campo. La querelle tra Baggio e Ulivieri? Io non c’ero in quel momento quindi non so cosa sia successo; lui è stato il mio professore perciò non mi permetto di giudicare. Esistono tante cose belle ora in questo Bologna. Io domani riceverò il premio per merito di questa squadra, esistono solo cose belle di cui parlare di questa rosa”. 

LEGGI ANCHE: Quale sarà il futuro di Dominguez e Orsolini? Intanto il Bologna gli offre il rinnovo

Recent Posts

Bologna, digiuno di vittorie finito: tre gol al Verona e rilancio in classifica

I rossoblù, dopo quasi due mesi, ritrovano finalmente il successo in campionato: contro il Verona…

2 ore ago

Hellas Verona-Bologna, Slotsager: “Non abbiamo giocato bene il primo tempo. Cercheremo di fare più punti”

Le parole in conferenza stampa di Tobias Slotsager al termine di Hellas Verona-Bologna, match vinto…

3 ore ago

Hellas Verona-Bologna, Dominguez: “Mi alleno sempre al 100%. Felice per l’assist. Vi dico a chi mi ispiro”

Le parole di Benjamin Dominguez in conferenza stampa al termine di Hellas Verona-Bologna, match terminato…

3 ore ago

Hellas Verona-Bologna, Orsolini: “Sofferto in silenzio. Oggi abbiamo dato una risposta.” Castro: “Abbiamo un bel gruppo”

Le parole al termine di Hellas Verona-Bologna (2-3 per i rossoblù) di Riccardo Orsolini e…

4 ore ago

Hellas Verona-Bologna, Italiano: “Dominguez? Una delle sue migliori gare. Siamo in ripresa”

Dopo il match contro il Como, il Bologna ritorna in campo contro l'Hellas Verona. Un…

4 ore ago

Hellas Verona-Bologna, Zanetti: “Abbiamo avuto più occasioni di loro. Giusti i fischi”

Dopo il match contro il Como, il Bologna ritorna in campo contro l'Hellas Verona. Un…

4 ore ago