Di+Vaio%3A+%26%238220%3BSoddisfatto+della+crescita+di+Orsolini.+Ibrahimovic%3F+Ecco+la+verit%C3%A0%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/169497497094/di-vaio-soddisfatto-della-crescita-di-orsolini-ibrahimovic-ecco-la-verita/amp/

Di Vaio: “Soddisfatto della crescita di Orsolini. Ibrahimovic? Ecco la verità”

Marco Di Vaio, capo scouting del Bologna, nel corso di una diretta Instagram ha voluto ricordare il cammino post calciatore e il modo in cui lavora insieme allo staff dei rossoblù: "Il primo anno e mezzo dopo il mio ritiro è stata dura, ma dopo circa 15 giorni che ho smesso di giocare ho ricominciato subito a lavorare. Ho fatto il corso da direttore sportivo, lavorando vicino a Corvino ho studiato i meccanismi, i rapporti con l'allenatore, gli equilibri nella squadra e ho iniziato un nuovo stile di vita. Mi è sempre piaciuto il percorso che sto facendo step by step, per poi un giorno diventare direttore sportivo del Bologna"

La ricerca di talenti per i rossoblù: "Da due anni sto facendo lo scout internazionale. Quando c'è un giocatore specifico da seguire vado all'estero a vederlo al vivo, altrimenti seguo le squadre italiane del nostro stesso livello. A settembre i direttori ci segnalano i ruoli nei quali visionare i giocatori, a ognuno viene assegnato un campionato e io, insieme agli altri osservatori, segnaliamo i giocatori che ci piacciono. Poi vengono valutati, si fanno riunioni ogni 20 giorni vengono confrontati tutti i nomi appuntati prima di decidere per chi fare un tentativo"

Mercato – "Tomiyasu? La prima relazione è stata fatta ad ottobre, un mese dopo io e Mattia eravamo già in Belgio. L'abbiamo seguito per tutto il campionato, visionandolo 4/5 volte dal vivo. Ci ha impressionato da subito perché è molto bravo con i piedi e si sa adattare in tutti i ruoli della difesa. Per il Bologna lo immaginavamo proprio nel ruolo di terzino destro, ma nel prossimo futuro siamo convinti che spostandosi al centro possa migliorare ancora". 

Su Orsolini – "Noi siamo contenti della crescita di Riccardo, lo avevamo preso per sostituire Verdi. Il suo acquisto è stata la mia prima trattativa. Insieme a Bigon siamo andati al Milan per chiedere informazioni su Poli e prendere Simone. E' stata una trattativa veloce".

Ibrahimovic – "Su Zlatan sono state riportate delle mie frasi sul suo conto in modo sbagliato. In un'intervista a una tv locale ho risposto a una domanda su Ibra con una battuta ridendo, stavo scherzando ma sono stato frainteso. Gli ho mandato un messaggio perché ci tenevo a dirgli la verità, mi dispiace che si sia fatto male e speriamo che non ne abbia per molto tempo".

Luca Nigro

Siciliano di Avola, sono un giornalista sportivo televisivo e radiofonico. Editore del Pallone e Gonfiato e Bologna Sport News, di BSN sono anche il direttore responsabile. Da dodici anni girovagò per tutti gli stadi di Serie A. Sito personale Luca Nigro

Recent Posts

Bernardo Silva sbarca in Serie A: arriva a zero, Juve a mani vuote

Bernardo Silva si prepara a salutare il Manchester City ed in tal senso il suo…

7 minuti ago

Le dichiarazioni di Italiano: “Vicino al Milan in estate? La mia priorità è sempre stata il Bologna”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano sulla sfida di San Siro con il…

10 minuti ago

Bologna-Milan, i convocati di Italiano per il big match

I giocatori scelti dal Bologna di Italiano per la sfida di San Siro contro il…

1 ora ago

L’arte del parametro zero: Marotta porta un big dal Tottenham

Una nuova occasione di mercato a zero: l'Inter è pronta a mettere a segno un…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Il Bologna è preparato sotto questi aspetti. Leão non ci sarà. Su Pulisic…”

Le parole nella conferenza stampa della vigilia del tecnico del Milan Massimiliano Allegri Alla vigilia…

2 ore ago

La folle richiesta di Vlahovic alla firma: una big rompe gli indugi

Vlahovic continua ad essere protagonista con la Juventus: una nuova occasione a parametro zero, ha…

3 ore ago