Fortitudo-+Varese+101-94%2C+Martino%3A+%26%238220%3BVittoria+importante%2C+dopo+una+partita+tirata.+Dobbiamo+essere+pi%C3%B9+bravi+a+gestire+i+vantaggi%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/17076489734/fortitudo-varese-101-94-martino-vittoria-importante-dopo-una-partita-tirata-dobbiamo-essere-piu-bravi-a-gestire-i-vantaggi/amp/

Fortitudo- Varese 101-94, Martino: “Vittoria importante, dopo una partita tirata. Dobbiamo essere più bravi a gestire i vantaggi”

Coach Martino: “Vittoria importante, dopo una partita tirata. Abbiamo gestito male il vantaggio, permettendo a Varese di rientrare, ma siamo stati bravissimi a vincerla quando sembrava avessimo perso l’inerzia. Come staff non ci siamo fatti ingannare dalle voci sulle condizioni di Varese. Si ritornava in campo dopo ventuno giorni, di cui dieci di allenamenti individuali. Avevamo giocatori che rientravano dopo un periodo di stop, un elemento nuovo e tante attenuanti, ma siamo stati bravi a portarla a casa. Sarà importante tenere questa soddisfazione e resettare la mente, in vista del match contro Sassari. In occasione del tecnico, l’arbitro mi ha detto che ho toccato la palla prima che uscisse: episodio più coreografico che altro. Non dovevamo subire 94 punti, ma siamo stati molto bravi ad adeguarci al loro attacco negli ultimi due minuti con Benzing da cinque, che ha segnato da tre anche sullo schema finale. La partita ha spinto Frazier ha prendere iniziative, ma credo che sia in grado di mettersi in proprio molto bene. L’assenza all’ultimo di Feldeine ci ha obbligati a cambiare qualcosa, ma ci siamo adeguati bene. La difficoltà principale per tutti è la mancanza di ritmo alla gara. Una squadra consolidata, con più conoscenza reciproca, deve mantenere il vantaggio di undici punti che si crea, ma non possiamo pretendere troppo. Il fatto di non aver quasi mai giocato insieme non è una scusa, ma un’attenuante. Borra ha accusato molto il covid, così come Gudmunsson e anche altri si sono allenati poco; Sassari arriverà qui con una situazione molto simile e dovremo essere bravi a mettere in campo una difesa migliore rispetto a quella di stasera.”

Coach Vertemati: “Sono rammaricato per lo scarto finale. Nel finale abbiamo completamente sbagliato tre possessi e questo è il risultato. Ai miei giocatori va stretta la mano per le condizioni in cui eravamo e per quanto ci siamo allenati.”

Recent Posts

Mani addosso all’arbitro, liti ed eliminazione clamorosa: il flop del “maestro” del calcio

Uruguay, flop clamoroso per la Nazionale vincitrice di due Mondiali: Bielsa si sfoga nel post…

10 minuti ago

Il Bologna segue Diego Caito del Goiás: la situazione

Il Bologna valuta anche un giovane laterale brasiliano per rinforzare la rosa. Ma c'è concorrenza,…

1 ora ago

La vita vicino Piccadilly Circus e la doppietta al Manchester United: alla scoperta di Jaden Philogene, l’esterno che ha stregato il Bologna

Il Bologna vaglia diversi profili: per l'attacco spunta anche il classe 2002. Di chi si…

14 ore ago

Il Bologna lavora al colpo Philogene: la situazione

Il Bologna continua a lavorare per rinforzare la rosa. Spunta un nome nuovo per l'attacco.…

15 ore ago

Mondiale da record: il dato è impressionante

Il Mondiale 2026 continua a infrangere ogni record. C'è un dato impressionante che lo testimonia.…

16 ore ago

Bologna, torna di moda Leysen: è il primo obiettivo per il dopo Lucumí

Lucumí si avvicina alla Juventus e il Bologna inizia a muoversi alla ricerca di un…

17 ore ago