Sorrisi ed espressioni di distensione. Sono queste le sensazioni che accompagnano Sam Beukema, invitato come ospite nella tappa italiana di Coppa Davis dalla federazione olandese di tennis. Il difensore del Bologna, un appassionato di questo sport, è stato intervistato insieme al connazionale Tallon Griekspoor dall’emittente Ziggo Sport, che ha raccolto queste dichiarazioni.
Sono davvero entusiasta di vedere la squadra olandese giocare oggi, così vicino a casa qui a Bologna. È una partita importante per lui, davanti a un pubblico di italiani, ma sono felice di essere qui a sostenere il mio connazionale olandese
Parole che hanno portato bene alla Nazionale dei Paesi Bassi, seconda classificata ex equo nel girone insieme a Brasile e Belgio, con l’Italia prima. L’Olanda aveva battuto il Brasile nel girone, ma il punto decisivo è arrivato alla vittoria del doppio contro la Nazionale azzurra: Koolhof-van de Zandschulp hanno battuto Bolelli-Vavassori con il punteggio di 7-6, 7-5. Un risultato che ha permesso ai tulipani di staccare il pass per le finali di Coppa Davis a Malaga per il terzo anno consecutivo.
Per il difensore del Bologna è arrivata anche una domanda di calcio, a due giorni dallo storico debutto in Champions League
Ho voluto fortemente sostenere i ragazzi e trascorre un po’ di tempo insieme a Tallon e alla squadra. Oggi è un pomeriggio dedicato al tennis, che è un sport bellissimo. Siamo comunque concentrati sulla Champions e la sfida contro lo Shakthar
A fare seguito all’intervista, Griekspoor e Beukema si sono reciprocamente omaggiati con lo scambio delle magliette: al tennista una nuova divisa rossoblù, al difensore una maglia oranje. Chissà che non porti bene per il futuro.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Shakhtar Donetsk: la ripresa degli allenamenti
L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…
La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…