Sorrisi ed espressioni di distensione. Sono queste le sensazioni che accompagnano Sam Beukema, invitato come ospite nella tappa italiana di Coppa Davis dalla federazione olandese di tennis. Il difensore del Bologna, un appassionato di questo sport, è stato intervistato insieme al connazionale Tallon Griekspoor dall’emittente Ziggo Sport, che ha raccolto queste dichiarazioni.
Sono davvero entusiasta di vedere la squadra olandese giocare oggi, così vicino a casa qui a Bologna. È una partita importante per lui, davanti a un pubblico di italiani, ma sono felice di essere qui a sostenere il mio connazionale olandese
Parole che hanno portato bene alla Nazionale dei Paesi Bassi, seconda classificata ex equo nel girone insieme a Brasile e Belgio, con l’Italia prima. L’Olanda aveva battuto il Brasile nel girone, ma il punto decisivo è arrivato alla vittoria del doppio contro la Nazionale azzurra: Koolhof-van de Zandschulp hanno battuto Bolelli-Vavassori con il punteggio di 7-6, 7-5. Un risultato che ha permesso ai tulipani di staccare il pass per le finali di Coppa Davis a Malaga per il terzo anno consecutivo.
Per il difensore del Bologna è arrivata anche una domanda di calcio, a due giorni dallo storico debutto in Champions League
Ho voluto fortemente sostenere i ragazzi e trascorre un po’ di tempo insieme a Tallon e alla squadra. Oggi è un pomeriggio dedicato al tennis, che è un sport bellissimo. Siamo comunque concentrati sulla Champions e la sfida contro lo Shakthar
A fare seguito all’intervista, Griekspoor e Beukema si sono reciprocamente omaggiati con lo scambio delle magliette: al tennista una nuova divisa rossoblù, al difensore una maglia oranje. Chissà che non porti bene per il futuro.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Shakhtar Donetsk: la ripresa degli allenamenti
Manca sempre meno al Mondiale. In attesa dell'inizio ufficiale, sono diverse le curiosità che attirano…
Reso noto il programma delle amichevoli estive che il Bologna disputerà nel corso del ritiro…
Regna sempre di più l'attesa per il Mondiale del 2026. Niente scuola e ufficio nella…
Insieme al tecnico ai tempi dello Schalke 04, l'ex calciatore esalta la mentalità moderna e…
Milan, le parole di Igli Tare al Milan Club Old Clan dopo l'addio ai rossoneri…
Anche la Lazio aveva posato gli occhi su di lui. La trattativa può “sbloccarsi” con…