Si chiude il processo di costruzione della UnipolSai Fortitudo Bologna 2020 con l'inserimento dell'ultimo “tassello”: il ricevitore che si alternerà a Cesare Astorri dietro al piatto di casa base, da qua alla fine della stagione. La scelta è ricaduta su Giovanny Rosales, atleta giovane, avendo da poco compiuto i 21 anni, ma con una conoscenza del baseball italiano, avendo militato nelle ultime tre stagioni con il Brescia baseball in serie A2, un giocatore dunque in crescita e che possiede tutte le caratteristiche per integrarsi alla perfezione nel roster biancoblu.
Giovanny Andres Rosales Motta, atleta italo venezuelano con status di “non AFI”, ricevitore e battitore destro, nasce il 28 giugno 1999 a Barquisimeto e nel 2018, all'età di 19 anni, è tra i protagonisti in serie A2 con il CUS Brescia, con Niccolò Loardi come compagno di squadra, chiudendo la regular season con .339, 9 doppi e un triplo all'attivo in 28 gare. Per lui anche 20 RBI e con lo stesso Loardi, Jaramillo e l'altro ricevitore Pestana trascinano il Brescia ai playoff, dove però sono eliminati in 3 gare dal Macerata. Nel 2019 è riconfermato e la sua media, in 26 incontri di regular season, si posiziona su .283, battendo però ben 13 doppi, un triplo e 5 fuoricampo, che portano a .533 la sua media “bombardieri”, producendo 32 punti battuti a casa, di gran lunga il migliore dei suoi. E' anche leader di lega a pari merito per i fuoricampo. Migliora anche il suo braccio dietro al piatto (media basi rubate subite .577). In questa stagione ha disputato 6 partite e sta battendo con la formidabile media di .500, con 4 doppi all'attivo e 13 RBI.
Giovanny è un ragazzo che ama il baseball e i suoi valori, la sua disponibilità e la sua passione lo hanno spinto a partecipare al roster della Leonessa Brescia Baseball per Ciechi, fra i giocatori vedenti della squadra allenata da manager Condorelli.
Fonte: ufficio stampa Fortitudo Baseball
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…
Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…
Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…
Il Bologna vaglia diversi profili per la difesa. Si (ri)pensa al centrale della Lazio, ma…