Già all’inizio dell’Europeo il Bologna aveva raggiunto un traguardo importante: portare alla manifestazione ben nove giocatori, ovvero più di Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli e Chelsea. Successivamente questi numeri sono migliorati ulteriormente, ora il club rossoblù è quello che tra gol e assist ha contribuito maggiormente alle reti segnate nel corso del torneo.
Come riportato dall’edizione odierna di Repubblica ad oggi sono due le reti segnate dai rossoblù: Ndoye e Aebischer con la maglia della Svizzera. A queste nel conteggio vanno poi aggiunti i cinque assist serviti da calciatori felsinei: Kristiansen, Calafiori, Freuler (due assist) e Aebischer. Il Bologna è primo in questa particolare classifica, sopra dunque a club come Bayern Monaco, Barcellona, Arsenal, Borussia Dortmund e Real Madrid. Numeri già di per se importanti e che diventano ancora più significativi se si tiene conto del fatto che Ferguson è infortunato, Zirkzee non è stato impiegato dall’Olanda mentre Orsolini non è stato convocato all’ultimo da Spalletti, tutti giocatori con gol nei piedi. Sono dunque numeri che consacrano ulteriormente la magnifica stagione dei rossoblù.
L’Europeo non accenna a togliersi i colori rossoblù di dosso: nella giornata di ieri Skorupski è stato eletto MVP del match tra Polonia e Francia. Inoltre agli ottavi di finale si sfideranno l’Italia e la Svizzera: da un lato Calafiori, dall’altro Ndoye, Freuler e Aebischer. Un match a tinte rossoblù, con l’ex Roma risultato decisivo nel pareggio degli azzurri contro la Croazia, mentre gli elvetici che hanno trovato linfa nel gol di Ndoye, gli assist di Freuler, e l’intelligenza tattica dell’ex Young Boys.
LEGGI ANCHE: Bologna, Zirkzee diventa un affare di famiglia: il piano per trattenere l’olandese
Brutta notizia per il Milan e i suoi tifosi, durante il secondo tempo della sfida…
Ancora una polemica in casa Lazio per quanto riguarda Sarri: ha abbandonato subito lo stadio…
Una nuova occasione di calciomercato per Tomiyasu: il centrale giapponese è pronto per un'avventura entusiasmante.…
Milan-Bologna, le formazioni ufficiali della partita tra i rossoneri e i rossoblù: Italiano e Allegri…
Milan-Bologna, i padroni di casa si affidano alla forza fisica e alla fame di gol…
Il numero 21 rossoblù, reinventato da Italiano trequartista centrale, è alla ricerca della forma migliore.…