La+Fortitudo+smentisce+le+voci%3A+nessun+problema+con+l%E2%80%99Agenzia+delle+Entrate
bolognasportnewsit
/news/178406198790/la-fortitudo-smentisce-le-voci-nessun-problema-con-l-agenzia-delle-entrate/amp/

La Fortitudo smentisce le voci: nessun problema con l’Agenzia delle Entrate

La Fortitudo Kigili Bologna, tramite il suo Consiglio di Amministrazione, ci tiene a sottolineare come il piano di ristrutturazione del debito, avviato qualche mese addietro, abbia come scopo quello di garantire stabilità e solidità economica al club. 

A prendere la parola è stato il CdA del consorzio Club Fortitudo, composto da Roberto Melloni, Simone Torrini e Luca Corazza. Di seguito il comunicato ufficiale: “Il Consiglio di Amministrazione Club Fortitudo srl (che controlla la società sportiva Fortitudo Pallacanestro Bologna 103), ritiene opportuno e doveroso dichiarare, in merito alle notizie apparse nella giornata odierna sul quotidiano La Gazzetta dello Sport, che il piano presentato all’Agenzia delle Entrate e all’Inps per la ristrutturazione del debito, è stato predisposto e dettagliato al fine di poter garantire al sodalizio una continuità aziendale all’insegna della stabilità e solidità economica e finanziaria, a prescindere dalla categoria in cui militerà la prima squadra e da chi costituirà, del Club stesso, la proprietà.”

Gli stessi concetti sono stati ribaditi dal Dott. Benvenuto Marin e dall’Avv. Andrea Minozzi, in qualità di Advisors incaricati alla redazione del piano di ristrutturazione del debito della Fortitudo. Questo è stato il loro comunicato:
“Il Dott. Benvenuto Marin e l’Avv. Andrea Minozzi, quali Advisors incaricati alla redazione del piano di ristrutturazione dalla Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, affermano che il piano è stato strutturato e curato in modo preciso e dettagliato; parimenti, il percorso intrapreso ha ad oggetto il più idoneo modus operandi avuto riguardo agli obbiettivi di rimodulazione del debito nella preservazione della continuità aziendale, tant’è che già altre società sportive, anche nel mondo della pallacanestro, sono ricorse a tale strumento per superare la crisi provocata dal periodo pandemico. L’obiettivo tanto di Club Fortitudo che di Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 è di consentire ad un sodalizio tanto storico e blasonato, che pur tra mille difficoltà sta continuando a far fronte ai suoi impegni grazie al costante contributo dei suoi investitori e sostenitori, di proiettare la futura continuità in modo virtuoso, stabile, finanziariamente equilibrato al riparo dai rischi e dalle insidie che nel periodo pandemico hanno afflitto tutto il mondo dello sport. Il piano di ristrutturazione del debito redatto dalla Società, con l’ausilio degli Advisors, è posto al vaglio del Dott. Antonio Gaiani in veste di attestatore della fattibilità del piano medesimo. Siamo estremamente fiduciosi che questo progetto possa realizzarsi.”

Massimo Guerrieri

Published by
Massimo Guerrieri

Recent Posts

Napoli-Bologna, ancora distanza per Ndoye: nuovo obiettivo per gli azzurri

Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…

8 minuti ago

Serie A: Dovbyk vicino ad un’altra big italiana

Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…

1 ora ago

Bologna, occasione Pessina per il centrocampo: i dettagli

Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…

2 ore ago

Juventus, nuovo mediano per Tudor: si sblocca lo scambio

La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…

4 ore ago

Milan, Allegri ha scelto il nove: blitz in Belgio

Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…

5 ore ago

Karlsson, un precampionato da protagonista per riprendersi il Bologna

Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…

7 ore ago