Per il secondo anno consecutivo il Bologna giocherà una competizione europea. Dopo la Champions disputata nella passata stagione, i rossoblù giocheranno infatti in Europa League. Per alzare l’asticella e mantenere la rosa competitiva il club emiliano ha l’intenzione di inserire giocatori di caratura internazionale ed esperienza. A questo proposito il nome che circola con maggiore frequenza è quello di Edin Dzeko. Sul centravanti bosniaco ex Roma e Inter, la concorrenza comincia però ad essere sempre più agguerrita, lo rivela Nicolò Schira.
Infatti come si apprende la Fiorentina, qualificatasi in extremis alla prossima Conference League, ha offerto ad Edin Dzeko un contratto biennale fino al 2027. La trattativa è dunque in corso. Il club viola cerca perciò il sorpasso sul Bologna e sembra intenzionata a regalare al nuovo tecnico il perfetto vice Kean.
Ricordiamo invece che, come svelato nei giorni scorsi, il Bologna avrebbe proposto al giocatore un anno di contratto per 1.5 milioni più diversi bonus. Dzeko chiede una stagione in più, possibilità che la Fiorentina sembra aver messo sul piatto. Solo il tempo dirà quali saranno gli ulteriori sviluppi di questa vicenda, quel che è chiaro è che i club viola fa sul serio per il classe 1986 e tenta il sorpasso sui felsinei.
L’attaccante classe 1986 ha mostrato anche nella stagione corrente tutto il suo talento, realizzando ben 21 gol fra tutte le competizioni, di cui ben 7 in competizioni europee (3 in Europa League, 4 nella qualificazioni Champions). Il centravanti bosniaco ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e potrebbe rappresentare un occasione importante per tenere alto il livello. Si attendono sviluppi.
LEGGI ANCHE: Il Napoli ha pronta l’offerta al Bologna per Beukema: i dettagli
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…