In seguito al pareggio casalingo ottenuto contro l’Empoli, per il Bologna di Vincenzo Italiano è tempo di pensare alla sfida contro il Como al rientro dalla sosta per gli impegni delle Nazionali. Dopo queste prime tre giornate dunque, è tempo delle prime analisi in casa rossoblù.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, da allenatore, Vincenzo Italiano non aveva mai ottenuto così pochi punti nelle prime tre gare di campionato. Furono infatti 3 al primo anno di Serie A con lo Spezia, e rispettivamente 6, 5 e 4 nei tre anni sulla panchina della Fiorentina.
Tuttavia va sottolineato come all’esordio sotto le due torri, Thiago Motta fece anche peggio. Il tecnico italo-brasiliano infatti, riuscì a portare solamente un punto nelle prime quattro partite con i felsinei: pareggio contro la Sampdoria e tre sconfitte contro Empoli, Juventus e Napoli.
Ad oggi, in seguito al pareggio contro i toscani accolto da qualche fischio da parte di alcuni tifosi, Italiano ha sottolineato la necessità di ripartire da zero in seguito alla scorsa annata da sogno: dunque due settimane per continuare a lavorare per immagazzinare la nuova proposta calcistica del tecnico ex Spezia.
In queste prime tre giornate di campionato, sono solamente due i gol segnati dal Bologna: Orsolini su rigore contro l’Udinese e Fabbian sugli sviluppi di un calcio d’angolo contro l’Empoli. Anche in questo caso il numero di marcature è minore rispetto a quello delle precedenti squadre di Italiano nei primi tre match di Serie A: 3 con lo Spezia, 5, 3 e 6 con la Fiorentina.
Ora servirà un’accelerata in termini di gol e punti, per risalire con entusiasmo e dare il massimo sui tre fronti che dovrà affrontare il Bologna: Serie A, Coppa Italia e Champions League.
LEGGI ANCHE: La moviola di Bologna-Empoli: dubbi sul rigore non concesso ai toscani
Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che…
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…