In seguito al pareggio casalingo ottenuto contro l’Empoli, per il Bologna di Vincenzo Italiano è tempo di pensare alla sfida contro il Como al rientro dalla sosta per gli impegni delle Nazionali. Dopo queste prime tre giornate dunque, è tempo delle prime analisi in casa rossoblù.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, da allenatore, Vincenzo Italiano non aveva mai ottenuto così pochi punti nelle prime tre gare di campionato. Furono infatti 3 al primo anno di Serie A con lo Spezia, e rispettivamente 6, 5 e 4 nei tre anni sulla panchina della Fiorentina.
Tuttavia va sottolineato come all’esordio sotto le due torri, Thiago Motta fece anche peggio. Il tecnico italo-brasiliano infatti, riuscì a portare solamente un punto nelle prime quattro partite con i felsinei: pareggio contro la Sampdoria e tre sconfitte contro Empoli, Juventus e Napoli.
Ad oggi, in seguito al pareggio contro i toscani accolto da qualche fischio da parte di alcuni tifosi, Italiano ha sottolineato la necessità di ripartire da zero in seguito alla scorsa annata da sogno: dunque due settimane per continuare a lavorare per immagazzinare la nuova proposta calcistica del tecnico ex Spezia.
In queste prime tre giornate di campionato, sono solamente due i gol segnati dal Bologna: Orsolini su rigore contro l’Udinese e Fabbian sugli sviluppi di un calcio d’angolo contro l’Empoli. Anche in questo caso il numero di marcature è minore rispetto a quello delle precedenti squadre di Italiano nei primi tre match di Serie A: 3 con lo Spezia, 5, 3 e 6 con la Fiorentina.
Ora servirà un’accelerata in termini di gol e punti, per risalire con entusiasmo e dare il massimo sui tre fronti che dovrà affrontare il Bologna: Serie A, Coppa Italia e Champions League.
LEGGI ANCHE: La moviola di Bologna-Empoli: dubbi sul rigore non concesso ai toscani
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…