In seguito al pareggio casalingo ottenuto contro l’Empoli, per il Bologna di Vincenzo Italiano è tempo di pensare alla sfida contro il Como al rientro dalla sosta per gli impegni delle Nazionali. Dopo queste prime tre giornate dunque, è tempo delle prime analisi in casa rossoblù.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, da allenatore, Vincenzo Italiano non aveva mai ottenuto così pochi punti nelle prime tre gare di campionato. Furono infatti 3 al primo anno di Serie A con lo Spezia, e rispettivamente 6, 5 e 4 nei tre anni sulla panchina della Fiorentina.
Tuttavia va sottolineato come all’esordio sotto le due torri, Thiago Motta fece anche peggio. Il tecnico italo-brasiliano infatti, riuscì a portare solamente un punto nelle prime quattro partite con i felsinei: pareggio contro la Sampdoria e tre sconfitte contro Empoli, Juventus e Napoli.
Ad oggi, in seguito al pareggio contro i toscani accolto da qualche fischio da parte di alcuni tifosi, Italiano ha sottolineato la necessità di ripartire da zero in seguito alla scorsa annata da sogno: dunque due settimane per continuare a lavorare per immagazzinare la nuova proposta calcistica del tecnico ex Spezia.
In queste prime tre giornate di campionato, sono solamente due i gol segnati dal Bologna: Orsolini su rigore contro l’Udinese e Fabbian sugli sviluppi di un calcio d’angolo contro l’Empoli. Anche in questo caso il numero di marcature è minore rispetto a quello delle precedenti squadre di Italiano nei primi tre match di Serie A: 3 con lo Spezia, 5, 3 e 6 con la Fiorentina.
Ora servirà un’accelerata in termini di gol e punti, per risalire con entusiasmo e dare il massimo sui tre fronti che dovrà affrontare il Bologna: Serie A, Coppa Italia e Champions League.
LEGGI ANCHE: La moviola di Bologna-Empoli: dubbi sul rigore non concesso ai toscani
Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…
Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…