Ancora battuta Milano, ancora una volta al Forum, ancora una volta con una vittoria di squadra. La Virtus vince ancora, si porta 2-0 nella serie ed ora avrà due gare in casa per continuare a sognare. Milano meglio di gara 1 ma la Segafredo non cede di un centimetro dal primo al quarantesimo minuti e nel segno di Stefan Markovic e Alessandro Pajola nel finale abbatte la squadra di Messina che ora è spalle al muro.
Nel primo quarto il clima è subito torrido. Difese dure, falli, qualche piccola storia tesa. Si va di parziali, la Virtus parte avanti 6-12, poi subisce un 10-0 che tiene avanti Milano nonostante un gioco da quattro di Belinelli: 21-16 al 10’.
Nel secondo quarto la Segafredo parte fortissimo, e torna sopra con un 9-0, costringendo Milano a oltre 4’ di digiuno offensivo. Poi arrivano varie triple biancorosse, e il terzo fallo di Pajola. I bianconeri tengono, segnano 24 punti nel quarto, e a metà il punteggio è 41-40.
Si riprende e c’è subito un doppio tecnico, prima a Weems poi a Djordjevic. Nonostante alcune fischiate non particolarmente gradite la Virtus non si scompone mai, in un terzo quarto dove si segna poco. L’intensità è mostruosa, si accendono Belinelli e Rodriguez, e al 30’ il punteggio è 59-58.
Ultimo quarto: Teodosic segna una gran tripla poi prende una gomitata in faccia non vista. L’intensità – se possibile – cresce ancora. Non segna nessuno, soprattutto Milano, che sbaglia i primi 15 (!) tiri del quarto. Poi ancora Markovic – a 3’ dalla fine – mette una tripla pesante e recupera subito dopo. Subito dopo tripla di Pajola per il +7 (63-70) a 2’40 dalla fine. Liberi Delaney, liberi Teodosic, e poi ancora tripla di Teodosic per il KO. Finisce con relativa tranquillità sul 72-83.
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…
Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…
La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…