Sansone%3A+%26%238220%3BVogliamo+restare+in+queste+posizioni+fino+alla+fine.+Verona+gara+da+non+sottovalutare%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/185721064966/sansone-vogliamo-restare-in-queste-posizioni-fino-alla-fine-verona-gara-da-non-sottovalutare/amp/

Sansone: “Vogliamo restare in queste posizioni fino alla fine. Verona gara da non sottovalutare”

Nicola Sansone è uno dei protagonisti del buon momento del Bologna, con 2 reti segnate nelle ultime 2 partite. Ha parlato ai microfoni di Bfc Week del suo momento e dell’imminente gara del Bentegodi che vedrà i rossoblù sfidare l’Hellas Verona.

Sul gol segnato contro il Milan: “Non ho mai fatto un gol così velocemente. E’ stato bello, un botto per lo stadio, poi magari sarebbe stato meglio vincere la partita. Secondo me segnare così presto fa inconsciamente abbassare un po’ l’attenzione portandoti a pensare di aver vinto, la partita dura però 90 minuti e quindi è stata lunga dopo. Abbiamo cercato più di difendere che attaccare. Dopo il pareggio siamo tornati a fare un po’ di gioco, ma di grandi occasioni non ne abbiamo create”.

Sul ruolo di prima punta: “Mi piace molto perché sono più centrale, più vicino alla porta e cerco di sfruttare le palle che mi servono i miei compagni. Anche Palacio qui ha fatto la prima punta, e seguivo sempre i suoi movimenti, e questo mi torna utile”.

Sulla fiducia ricevuta da Thiago Motta nell’ultimo periodo: “Sento la sua fiducia e anche che la sto ripagando. Sentire la fiducia del mister aumenta la tua autostima e ti fa giocare libero di testa”.

Sulla prossima gara contro l’Hellas Verona: “Non è da sottovalutare, perché giocano per la salvezza e saranno agguerriti, ma lo saremo anche noi. Vogliamo restare in queste posizioni di classifica fino alla fine per poi magari qualificarci per l’Europa, vediamo”.

LEGGI ANCHE: I convocati di Verona-Bologna: nessuna sorpresa, out in 3. Torna Orsolini

Jacopo Baratto

Recent Posts

Il Bologna aspetta un segnale da Rowe. C’è un precedente con Ndoye che fa ben sperare

L'esterno inglese ex Marsiglia non sta lasciando il segno. Ma c'è un precedente con Ndoye…

56 minuti ago

Serie A, Parma-Bologna: l’arbitro del match

Il Bologna tornerĂ  in campo domenica alle 18 contro il Parma di Cuesta. Designato l'arbitro…

2 ore ago

Juventus, le quattro regole di Spalletti: giocatori avvisati

Luciano Spalletti è pronto a sedersi in panchina alla Juventus. Spuntano giĂ  le prime regole…

2 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: buone notizie per i rossoblĂą. Ci sono due importanti ritorni

Il Bologna torna al lavoro dopo il giorno di riposo. Il report dell'allenamento e gli…

3 ore ago

Addio Vlahovic a gennaio: nuovo scambio per Spalletti

Nuova occasione per il futuro di Dusan Vlahovic giĂ  a gennaio. Spunta l'intreccio in vista…

4 ore ago

Bologna, Italiano vuole tornare a Parma: ma manca il via libero definitivo. Le ultime

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…

4 ore ago